Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

The Balvenie gode di buona fama a buona ragione: alto tasso di artigianalità, qualità del prodotto, prezzo contenuto, packaging elegante. Un prodotto da avere assolutamente in enoteca e wine bar, da offrire a fine pasto al ristorante. Recati presso i nostri punti vendita e rendi la tua offerta più ricca!


  • Single malt artigianale

    L’azienda coltiva il suo orzo in una fattoria di mille acri che si affaccia sulla distilleria, dove l’orzo viene ancora maltato a terra come da tradizione (pochissimi oramai lo fanno). Ogni giorno uno stagnino controlla (ed eventualmente ripara) gli alambicchi, mentre una squadra di bottai si occupa dei tini di legno. Il Malt Master David C. Stewart è il più anziano in servizio e il più esperto nell’industria dello scotch.

  • Un solo malto, 22 espressioni

    Sotto la supervisione del Malt Master David C. Stewart, The Balvenie produce 22 espressioni diverse del suo single malt, le cui particolarità derivano dalle botti e dai tini in cui il whisky matura da 12 a 50 anni. Single barrel, triple cask e tun (tini) identificati con la data da cui sono “in servizio” da 150 anni compongono una scelta raffinata che sa stimolare i palati più esigenti ed educare i novizi. Una distilleria che copre davvero tutte le basi!

  • Suggerimenti a tavola

    Il Balvenie 12 years old DoubleWood, entry level del range della distilleria, prende il suo nome dal doppio passaggio in botti di ex-bourbon (12 anni) e in botti ex-sherry first fill (nove mesi), per poi affinare in grossi tini di quercia per altri tre-quattro mesi. È idealmente accompagnato da pasticceria secca e panettone, che puoi trovare tra gli scaffali di METRO per offrire ai tuoi clienti un’esperienza completa. Cosa aspetti a rifornire il tuo locale e a rendere la tua carta più ricca e invitante?



Servizi e assistenza