Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La selezione dei whisky scozzesi Bowmore soddisfa sia il palato dei clienti più esperti sia la curiosità di chi si è avvicinato da poco al mondo degli spirits. Nei punti vendita METRO scegli questi single malt scotch whisky che affascinano da oltre 200 anni con il loro caratteristico sentore salino e agrumato.


  • Per tutti i clienti

    La produzione del single malt scotch whisky Bowmore iniziò nel 1779, quando William Simson aprì l’attività nell’omonima cittadina, capoluogo amministrativo dell’isola scozzese di Islay. Oggi, Bowmore offre una scelta piuttosto ampia di whisky, da più semplici, a prezzo contenuto, fino ai malti più rari e pregiati. Negli anni, la distilleria ha rinnovato la sua struttura ma ha mantenuto inalterati i processi produttivi tradizionali.

  • Sapore di Scozia

    Includi i whisky Bowmore nella tua selezione di spirits e offri ai tuoi clienti un viaggio di gusto nelle terre scozzesi. Al primo sorso emergono i tratti salini e leggermente torbati tipici di questo single malt prodotto sulle rive del lago salato Loch Indaal. Ne seguono aromi di agrumi e frutti tropicali per i malti più giovani e di frutti rossi per quelli che riposano in botti ex-sherry. La chiusura affumicata ne completa la degustazione.

  • L'isola degli whisky

    Bowmore è una delle otto distillerie attive sull’isola scozzese di Islay, a sud-ovest del Paese. In questa “isola dei whisky”, la distilleria Bowmore sorge da più di 200 anni su una scogliera delle coste settentrionali e l’aria, carica di iodio, regala a questi single malt il tipico sentore di sale e alga marina. Resta poi una delle tre produzioni di whisky che prevede ancora il tradizionale metodo di maltatura dell’orzo a pavimento.



Servizi e assistenza