Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Caol Ila è un single malt scotch whisky perfetto per incontrare i gusti di una clientela che si vuole avvicinare per la prima volta al mondo degli intensi malti singoli dell’isola scozzese di Islay. Un whisky di sicuro successo che puoi trovare in tutti i punti vendita METRO d’Italia.


  • Sulle coste di Islay

    Caol Ila è una delle 4 distillerie situate sulla costa nord-ovest di Islay, l’isola degli scotch whisky per antonomasia. Fondata nel 1846 da Hector Henderson, prende il nome dal tratto di mare su cui si affaccia. Caol Ila produce oggi circa il 25% di tutto il whisky di Islay confermandosi la più grande distilleria dell’isola. È un whisky consigliabile a clienti che si approcciano per la prima volta ai single malt di queste terre.

  • Delicato Single Malt

    Pur essendo caratterizzato da un gusto torbato e salino, il single malt scotch whisky prodotto da Caol Ila risulta più delicato al palato rispetto agli altri whisky prodotti sulla costa sud di Islay. Il tono fumoso è addolcito da una morbida nota fruttata. Caol Ila è, pertanto, un ottimo prodotto per far avvicinare propri clienti al mondo dei malti singoli, incontrando i gusti dei palati meno allenati ma curiosi di nuove esperienze.

  • Base dei blended

    Gustando un single malt scozzese Caol Ila, la clientela più esperta sarà in grado di riconoscere alcune note caratteristiche già presenti in celebri blended scotch whisky. Solo il 5% della produzione di Caol Ila viene fatto maturare come single malt. Il restante whisky di malto viene venduto ai più famosi produttori di blended che ne apprezzano i toni strutturati ma non pervasivi come, ad esempio, White Horse e Johnnie Walker.



Servizi e assistenza