Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il Dalwhinnie è un single malt scozzese setoso, dai toni mielati e floreali dell’erica, facile al palato e quindi perfetto come introduzione all’apprezzamento dei whisky. Da avere in lista per rendere l'offerta competitiva e in linea con tutti i palati dei tuoi bevitori: lo trovi nel punto vendita di METRO più vicino a te!


  • Dal ruvido al dolce

    Nessun’altra distilleria ha il permesso di usare l’acqua del Lochan an Doire Uaine, lago che si forma a 600 metri sopra il livello del mare con nevi disciolte e pioggia. Il Dalwhinnie nasce nella regione abitata più fredda e ostica di tutto il Regno Unito (dove spesso manca anche la corrente!), eppure è un single malt semplice, fresco, pulito e impeccabile che ricorda la mou, la vaniglia, l’erica, con un leggero sentore di fumo.

  • La sua fama

    La pittoresca distilleria ha vinto il premio per il miglior tour di degustazione di Drinks International – una raccomandazione da passare ai tuoi clienti quando gli versi un bicchiere di Dalwhinnie. Come è bene spiegare che solo tre tipi di single malt sono prodotti da questa piccola etichetta, con un’attenzione che si coglie immediatamente al naso, al palato e sul lungo, dolce finale di mandorla, noce, e malto.

  • Perché ghiacciato

    Il Dalwhinnie è l’unico whisky delle Highland che offre un gusto pulito, facile e maltato unito a una morbidezza calda e fumosa. Le sue origini sono fredde e forse proprio per questo rilascia tutti i suoi aromi mielati quando è servito dopo essere stato almeno 24 ore in freezer, o versato su ghiaccio. Usalo come se fosse un vino da dessert, sorprendi i tuoi clienti accompagnandolo a crème brûlée, tartufi al cioccolato e budini vanigliati.



Servizi e assistenza