Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La distilleria Glen Grant viene fondata nel 1840 in una zona vocata al whisky di malto: il porto di Garmouth è vicino, il fiume Spey a un passo e le piantagioni d’orzo tutte intorno. Lo stile, immutato nel tempo, è puro Speyside. Cosa aspetti a rifornire il tuo locale con questa perla scozzese?


  • Storia di un successo internazionale

    Nata nel 1840 nel cuore della regione scozzese dello Speyside, la distilleria si distingue dalla concorrenza grazie a James Grant, detto “Il Maggiore”, che introduce alambicchi eccezionalmente alti e snelli, a cui sono annessi gli speciali purificatori che ancora oggi rendono inconfondibile il sapore di malto fresco e il colore chiaro del suo whisky. In oltre 170 anni di storia solo cinque persone hanno ricoperto il ruolo di Master Blender alla Glen Grant.

  • Colore chiaro, gusto pulito

    Glen Grant è rimasto impresso nella memoria collettiva degli italiani grazie al famoso spot degli Ottanta che ha per protagonista Michele, l’intenditore che ne riconosce il gusto pulito ad occhi chiusi. Così famoso da essere parodizzato dalla trasmissione Avanzi, ed essere ancora citato ogni volta che viene pronunciato il nome Glen Grant. Proponilo ai tuoi clienti con una battuta e scatena l’allegria tra i tavoli del tuo locale: non potranno proprio dire di no!

  • Fiore all'occhiello

    Il Glen Grant 10 Years Old, invecchiato in botti ex-bourbon, è il fiore all'occhiello della distilleria: ha vinto per cinque anni di seguito il premio "Liquid Gold" come "Single Malt 10 years and under" della prestigiosa Whisky Bible. Posizionato in una fascia di prezzo molto vantaggiosa per la qualità offerta, con questo prodotto dai modo ai tuoi clienti di vivere un’autentica esperienza di whisky tasting a un costo veramente contenuto.



Servizi e assistenza