Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Dalla regione scozzese Speyside arriva uno dei single malt scotch più acclamati di sempre: nella carta dei distillati che sottoporrai al tuo cliente non far mancare il fruttato Glenfiddich. Arricchisci la tua offerta seguendo passo passo la selezione che METRO ha curato per te: il successo è garantito!


  • Origini "sacre"

    La distilleria Glenfiddich, situata a Dufftown, nello Speyside, nasce nel 1887 per opera di William Grant. Il primo distillato della famiglia, che attualmente detiene ancora l'azienda, uscì dagli alambicchi il giorno di Natale dello stesso anno: da quel momento la fama del Glenfiddich non si è più arrestata. La sua capacità produttiva oggi è di circa 10.000.000 di litri annui: sono cifre che si fanno sentire nel panorama dei superalcolici!

  • La valle dei cervi

    Glenfiddich realizza vari tipi di malti, con invecchiamenti che partono da 12 anni fino a 64 anni di età. Ovviamente non mancano alcuni NAS (no age statement) e release molto mature. Attualmente il Glenfiddich è lo Speyside Single Malt Scotch Whisky più venduto al mondo: il nome di questo whisky è gaelico e significa la “Valle dei Cervi”. Non è un caso che il logo dell'etichetta sia proprio un cervo, quindi.

  • Leggero e cioccolatoso

    Servi ai tuoi bevitori un prodotto eccellente e molto rinomato nel panorama degli amanti del whisky! Al naso il Glenfiddich è decisamente fruttato: mela e arancia rossa pizzicano il naso, lasciando spazio anche alla banana. L'odore è reso più pungente dalle spezie. Al palato questo whisky è molto leggero e quasi ricorda il cioccolato al latte. Le spezie sono più forti in bocca, dove il pepe nero si fa sentire.



Servizi e assistenza