Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il single malt Glenmorangie è un whisky scozzese dai sentori fruttati e complessi e lo puoi trovare nei punti vendita METRO più vicini a te. Consigliato sia per una clientela esigente sia per chi è meno esperto in degustazione di spirits, il whisky Glenmorangie si rivela un prodotto di interesse per il tuo locale.


  • L’arte del legno

    Il marchio Glenmorangie nacque nel 1843 dalle ceneri di un vecchio birrificio grazie a William Matheson. Dopo il Proibizionismo e la Grande Depressione, dal 1977 la distilleria Glemorangie aumentò la sua produzione e, nel 1990, sotto la guida di Bill Lumsden, iniziò il suo periodo di ricerca della botte perfetta. Oggi lo studio di legni pregiati è uno dei segreti del gusto rotondo e intenso del whisky single malt Glenmorangie.

  • Il numero 16

    Glenmorangie è un whisky con una storia che ne delinea i caratteri e che puoi raccontare ai tuoi clienti. Il numero 16 ricorre spesso quando si parla di questo single malt scozzese. In origine la produzione era affidata a un gruppo di 16 uomini che si alternavano ogni anno per distillare in alambicchi con un collo a cigno lungo 16 piedi. Oggi, lavorano 24 persone, ma gli alambicchi sono gli stessi e sono i più alti della Scozia.

  • Sour e julep

    Il gusto morbido e complesso del whisky scozzese Glenmorangie lo rende ideale sia per chi si avvicina per la prima volta ai single malt sia per i palati più esigenti. Perfetto bevuto liscio, dona fragranze inedite nella preparazione di cocktail sour e julep. I sentori di arancio, uva sultanina e miele affiorano, strato dopo strato, grazie al processo di maturazione iniziale in botti ex-bourbon seguito dal riposo in botti da vino.



Servizi e assistenza