Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il perfezionismo è la cifra della distilleria The Glenrothes, attiva dal 1879, votata ai single malt e posizionata nel cuore dello Speyside in una gola frondosa: il posto ideale per lavorare solo sull’eccellenza. Corri nel punto vendita METRO più vicino e rendi la tua offerta impareggiabile con questo gioiello!


  • Un profilo riconoscibile

    La distilleria pone molta attenzione a cosa succede dentro le botti. Più che il tempo passato al loro interno, è importante il modo in cui il whisky vi reagisce e matura – perché, come il vino, ha un passo tutto suo. Il profilo organolettico della distilleria rimane riconoscibile sia nei Vintage che nelle Reserve: frutti maturi, agrumi, vaniglia e uno squisito finale speziato abbracciati da una texture cremosa e bilanciata.

  • Ingredienti unici

    Solo orzo scozzese maltato con il metodo della Saladin box, acqua proveniente da due fonti vicine (Ardcanny e Brauchill), pot still di rame della stessa forma degli originali del 1879. Tutto concorre a rendere un bicchiere di The Glenrothes una festa per i sensi, o meglio, addirittura sensuale: è vellutato, cremoso, interessante, stimolante, sorprendente, divertente. Offrilo ai tuoi clienti con la giusta cerimonia.

  • Vintage e Reserve

    The Glenrothes crea solo single malt versione vintage: non solo invecchiati, ma distillati in un’annata particolare quando raggiungono il massimo della maturità, sapore e carattere. A quel punto, i whisky vengono imbottigliati come rare espressioni di single vintage, oppure sposati tra di loro per dare vita alle edizioni delle riserve. Le bottiglie sono frutto di un’attenta ricerca estetica per arrivare al massimo dell’eleganza.



Servizi e assistenza