Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Una piccola distilleria sulla costa ovest della Scozia che produce l’anello di congiunzione tra i whisky delle isole e quelli delle Highland. Con Oban, METRO ti offre l’eccellenza assoluta dei single malt scozzesi!


  • Oban, "piccola baia"

    Prende il suo nome dal gaelico e le sue caratteristiche organolettiche dall’incontro tra terra e mare: il whisky Oban viene prodotto con le acque portate dal lago Gleann Bhearraidh e viene condensato per lungo tempo in serpentine di legno poste sul tetto della distilleria per meglio assorbire l’aria umida e salata dell’oceano. Ne deriva una profondità di sapore adatta ad essere associata al caramello salato, ai frutti di mare, al salmone affumicato.

  • Un whisky unico

    La particolare posizione geografica pone i whisky Oban tra i distillati molto fenolici tipici di Islay e quelli più leggeri delle Highland. I due soli alambicchi della distilleria sono tra i più piccoli del Regno Unito e le botti da refill e sherry contribuiscono a rendere davvero unica questa piccola produzione apprezzata dai più esperti amanti del single malt. Non a caso tutto il catalogo Oban viene costantemente premiato a livello internazionale!

  • Come proporlo

    La selezione dei whisky Oban ti permette di offrirli ai tuoi clienti in moltissime versioni: in purezza, con acqua, con ghiaccio o in cocktail come Old Fashioned, Rusty Nail e Manhattan. Per meglio sottolineare i toni affumicati derivanti dal malto torbato solo secondo le specifiche della distilleria, e per un’esperienza a tutto tondo, proponili per il dopo cena con cioccolatini, formaggi stagionati, dolci ai frutti rossi e cheesecake. Rendi la tua offerta superiore alle altre!



Servizi e assistenza