Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il whisky single malt Talisker è un’esperienza di gusto che fa viaggiare con la mente nelle aspre terre dell’isola scozzese di Skye. Per il tuo locale, Talisker è una scelta attenta e di classe che puoi trovare nei punti vendita METRO. È uno scotch whisky adatto ai palati più esperti in cerca di emozioni forti.


  • Distilleria del mare

    Fondata nel 1830 dai fratelli Hugh e Kenneth MacAskill, Talisker è un'antica distilleria di single malt scotch whisky. Lo stabilimento, dotato di 2 alambicchi per la prima distillazione e 3 per la seconda, sorge sulle scogliere dell’isola scozzese di Skye, un territorio aspro di 10.000 abitanti. Il whisky prodotto rispecchia le caratteristiche di questo luogo e si esprime in una complessità, riservata a una clientela esperta.

  • Whisky di carattere

    Talisker è un single malt strutturato che merita un’attenta degustazione e un’adeguata presentazione al cliente. Un primo e intenso gusto torbato e fumoso è seguito dalle note saline, richiamando subito alla mente il territorio di terra e mare dove viene prodotto. In un secondo momento emergono i toni fruttati, vanigliati e di cereali acquisiti durante il processo di invecchiamento. Un’esperienza di gusto unica!

  • Una scelta di classe

    Scegliere Talisker per la selezione di spirits del proprio locale è un segno distintivo, che denota grande conoscenza della clientela. È apprezzato dai palati più audaci, prodotto con una quantità di torba superiore alla media, con un elevato livello di fenolo e note quasi piccanti. Lodato dallo scrittore Robert Louis Stevenson nel 1880, il single malt Talisker è un whisky da consigliare alla richiesta di “qualcosa di speciale”.



Servizi e assistenza