Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

A  inizio  maggio  sono  state  introdotte  all’interno  del  nostro  assortimento  le nuove salsicce a marchio FILIERE.
Si tratta di quattro referenze che si presentano in vaschette nere da circa 2,5 kg  l’una  e  che  vengono  conservate  in  atmosfera  protettiva  (ATP):  luganega, salamella, salsiccia e verzini. È una grande novità, in quanto per la prima volta siamo riusciti ad introdurre il concetto di filiera METRO ad un prodotto lavorato come la salsiccia: nasce così un articolo controllato direttamente e costantemente, a partire dall’alimentazione degli animali e dagli stabilimenti degli allevamenti, passando per  la  macellazione,  fino  ad  arrivare  alle  fasi  finali  di  trasformazione e di produzione.


Le salsicce FILIERE

  • Salamella di suino FILIERE

    Salamella di suino

    Confezionato in atmosfera protettiva, 2,5 kg circa, Cod. 83636

  • Salsiccia lucanica di suino FILIERE

    luganenga 180x110

    Confezionato in atmosfera protettiva, 2,5 kg circa, Cod. 83637

  • Salsiccia di suino FILIERE

    Salsiccia di suino

    Confezionato in atmosfera protettiva, 2,5 kg circa, Cod. 83640

  • Verzino di suino FILIERE

    Verzino di suino

    Confezionato in atmosfera protettiva, 2,5 kg circa, Cod. 83638


Ecco perché le salsicce FILIERE sono così speciali

  • Qualità delle carni...

    Per questa filiera sono stati selezionati 8 allevamenti del Nord Italia che rientrano nel circuito delle produzioni del prosciutto di Parma e  di  San  Daniele.  Questo  ci  indica  che  l’alimentazione  degli  animali  è controllata sia da METRO, sia dai due consorzi delle DOP. Dunque la pasta della salsiccia viene prodotta con carni genuine, saporite e costantemente analizzate per garantire la qualità e la freschezza della materia prima.

  • ...ma anche dell'impianto produttivo

    Il  macello  e  l’impianto  di  lavorazione  sono  stati  auditati  da  METRO;  gli allevamenti vengono ispezionati periodicamente, tramite la selezione di un campione  rappresentativo.  Inoltre  A.I.A.  (Associazione  Italiana  Allevatori), grazie  al  progetto  Italialleva, garantisce che la materia prima sia di origine 100% italiana.

  • Le nuove salsicce

    Sono quattro salsicce di alta qualità, che rispondono alle tue esigenze di professionista del mondo Horeca sia in termini qualitativi sia in relazione al posizionamento economico.



Servizi e assistenza