Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Pasta

Cibo quotidiano per antonomasia, almeno nel nostro Bel Paese, la Pasta viene gustata con infinite combinazioni di sapori da Nord a Sud. Questo la rende famosa in tutto il mondo e protagonista di elaborazioni raffinate e complesse, adatte alle celebrazioni pur mantendendo un costo ragionevole.

Tuttavia, basta un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo per rendere gustoso un piatto di Pasta, che sia lunga o corta, fresca o secca, di semola di grano duro o di farina di frumento, all'uovo o semplicemente lavorata con acqua e sale. Gli chef la inseriscono nei loro menu proprio per il suo carattere naturale: per questo motivo METRO ti guida nella scelta. Rifornisci il tuo locale con le migliori varietà di pasta!



  • Semola di Grano Duro o Farina?

    Il mondo occidentale ha reso la pasta realizzata con Semola di Grano Duro la reginetta del primo all'italiana, denominandola la "pastasciutta". In Oriente, invece, si predilige quella a base di farina di grano tenero, da cuocere in brodo con le verdure fresche, i bocconcini di pesce e le fettine di carne. In Italia la "pasta al dente" ormai viene considerata il simbolo di un'alimentazione sana, di un pasto tradizionale che riesce a conquistare tutti, ma soprattutto che si adatta a ogni occasione: dal grande pranzo per festeggiare al menu a prezzo fisso. Scegli la pasta che fa al caso tuo presso i nostri punti vendita!

  • La freschezza nel piatto

    Servire pasta fresca è sicuramente un valore aggiunto per qualunque ristorante: esiste sia la variante semplice, a base di acqua e farina, che quella arricchita dall'uovo e quindi con valori nutrizionali più completi. In tutta Italia c'è un trionfo di varietà in questo senso, ogni regione produce da anni la pasta fresca fatta in casa, omaggiando l'antico lavoro delle massaie. Oggi, seppur prodotta a livello industriale, la pasta fresca mantiene in gusto della sua intensa storia, allietando anche i palati più esigenti. Scopri l'assortimento che METRO ha pensato per te e rifornisci il tuo locale con il prestigio delle antiche ricette!

  • Perché trafilata al bronzo

    Lavorare la pasta con le trafile al bronzo regala al prodotto finale una consistenza rugosa, quasi grezza, che conquista e assorbe ogni condimento. Segue un'essiccatura a basse temperature e con tempi molto lunghi, grazie alla quale vengono mantenute tutte le proprietà nutrizionali della pasta. A Gragnano, comune vicino Napoli, hanno fatto della pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo l'icona del successo: infatti è stata la prima pasta a conquistare il marchio IGP. Scegli di servire nel tuo locale soltanto prodotti di prima qualità e offri alla tua clientela tutto il gusto del Made in Italy seguendo i nostri consigli.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza