Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

In Puglia il culto del grano risale a tempi antichissimi. Non è un caso quindi che la Pasta Fresca sia considerata fondamentale nella gastronomia regionale. Tale passione si scatena nella produzione non solo delle celebri Orecchiette Pugliesi, ma anche dei Troccoli, una pasta lunga e sfiziosa, ottima per ogni occasione e adatta ad affiancare condimenti elaborati. METRO ha selezionato per il tuo locale i Troccoli freschi di Horeca Select per offrire alla tua clientela le suggestioni di un vero primo piatto all'italiana: buono, sano e appagante.


Altri tipi di pasta tradizionali del Sud

  • Calamarata di Gragnano

    calamarata-180

    La Calamarata di Gragnano è un primo piatto di pesce imprescindibile nel tuo locale: questo tipo di pasta IGP, unito al gusto dei calamari, richiama immediatamente il piacere della dieta mediterranea. Rifornisci subito il tuo locale con la prima pasta IGP al mondo e soddisfa la tua clientela con la genuinità del Made in Italy.

  • Orecchiette pugliesi fresche

    orecchiette-180

    Scegli la tradizione delle Orecchiette Pugliesi per servire alla tua clientela una pasta fresca ruvida, intatta, e pronta in cinque minuti! Rifornisciti da METRO optando per il marchio Horeca Select. Ottima tenuta in cottura, zero collosità e rotture: la pasta risulterà assolutamente compatta.


  • Pasta fresca pugliese

    La Puglia ha la pasta fatta in casa nel cuore e vanta una tradizione di alto livello quando si parla di Pasta Fresca. L’impasto di semola e acqua, che si realizza in tanti formati di pasta differenti, nasce come compagno di condimenti genuini, sia di terra che di mare. Nel caso dei Troccoli, spaghetti spessi, ruvidi e porosi, la tradizione si fa sentire anche nel nome, che si ispira allo strumento con cui vengono tagliati: un matterello con lame circolari che si chiama “troccolaturo”. L’esistenza di questo strumento sarebbe stata documentata già nel Cinquecento dalle tavole del cuoco Bartolomeo Scappi con il termine “ferro da maccaroni”.

  • Chitarre e Troccoli

    I Troccoli possono considerarsi parenti dei Maccheroni (o spaghetti) alla Chitarra, tipici del Centro Italia, e molto apprezzati in Abruzzo. In Puglia, però, non c'è spazio per le chitarre, ma solo per il troccolaturu: le Orecchiette, quindi, non sono le sole protagoniste di tutte le grandi occasioni quando si tratta di condimenti a base di cime di rapa! I Troccoli, pasta lunga dall'anima meridionale, si adattano sia al menu di mare, dove prediligono sughi di seppie, polpo oppure di cefalo, ma anche a quello di terra, dove si accostano molto bene ad un ricco ragù di carne. Servi alla tua clientela il vero sapore del Sud!

  • Troccoli Horeca Select

    Scegliere i Troccoli per i primi piatti del tuo menu ha moltissimi vantaggi. Prima di tutto Horeca Select propone un'ottima pasta fresca: certo, va consumata prima di quella secca, ma il risultato finale è imparagonabile. La tenuta in cottura è garantita e rende qualunque ingrediente un condimento ben accetto sulla superficie di questa pasta lunga. I Troccoli possono essere una valida alternativa agli spaghetti nel tuo menu a prezzo fisso, soprattutto perché si cuociono al massimo in 5 - 6 minuti, fattore che rende il servizio veloce ed efficiente. Varia la tua offerta con uno dei prodotti più allettanti nel panorama della pasta fresca!!



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza