Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Quando si pensa alla Pasta lunga gli Spaghetti sono la prima varietà che viene in mente. Amatissimi Primi Piatti nei menu di tutta Italia, gli Spaghetti sono i protagonisti della tradizione partenopea, specialmente nel comune di Gragnano, in provincia di Napoli, dove la pasta ha addirittura conquistato il marchio IGP nel 2013. In questi luoghi, la famiglia Di Martino produce Spaghetti di altissima qualità da ben tre generazioni. A cosa si deve così tanto successo?


Altre varietà di spaghetti in assortimento

  • Tonnarelli freschi all'uovo

    tonnarelli-180

    Quando si parla di Pasta Fresca all'Uovo puoi affidarti all'assortimento di Horeca Select, che troverai nei nostri punti vendita. Inserisci i Tonnarelli freschi all'uovo nel tuo menu e ravviva la tua offerta con il gusto antico del Made in Italy. Ogni pasto sarà un successo nel tuo ristorante. Scegli la qualità!

  • Spaghetti di Grano Duro

    spaghetti-180

    Gli Spaghetti di Grano Duro sono uno dei formati di pasta lunga più amati di sempre: per questo motivo sono protagonisti di moltissime Ricette, sia semplici che elaborate. La loro porosità li rende perfetti per assorbire al meglio tutti i condimenti ideati dal tuo chef. Rifornisci il tuo locale con gli Spaghetti Zara!


  • Spaghetti, figli di Napoli

    Gli Spaghetti al Pomodoro rappresentano la Cucina Italiana in tutto il mondo, ma la Campania ha una vera e propria storia d'amore con questa pasta lunga, sottile ed elegante. Un tempo conditi solo con un goccio di olio d'oliva, formaggio e pepe, gli Spaghetti con il Pomodoro si trovano per la prima volta in un presepe napoletano del Settecento. Ecco forse perché nel vicino comune di Gragnano la pasta è diventata un vero e proprio simbolo di orgoglio. Servire Spaghetti di Gragnano nel tuo ristorante significa offrire alla tua clientela la genuinità che solo la vera passione può regalare.

  • Produzione da Marchio IGP

    A rendere così speciali gli Spaghetti di Gragnano non è solo l'amore per la pasta, ovviamente. La pasta viene realizzata all’interno del Comune stesso solo con Semola di Grano Duro e acqua proveniente dalle falde acquifere locali. Anche il processo di produzione ha delle caratteristiche molto precise: l’estrusione dell’impasto deve avvenire attraverso trafile in bronzo e l’essiccazione deve compiersi a una temperatura compresa tra i 40° e gli 80° C. Infine, la pasta deve essere confezionata dopo il raffreddamento (entro 24 ore) senza subire spostamenti.

  • Spaghetti Di Martino

    Gli spaghetti di Gragnano prodotti dalle instancabili e sapienti mani dei pastai Di Martino sono il frutto di una forte fedeltà all'artigianato e alla qualità che ne deriva. La Pasta Lunga, poi, amatissima nella tradizione napoletana, viene praticamente venerata. E' un sacrilegio anche solo pensare di spezzarla nella pentola: gli spaghetti vanno accompagnati nella cottura in acqua bollente, senza essere rotti. Sarà per questa totale devozione allo spaghetto che il produttore ha conquistato il prestigioso ruolo di Pasta Partner del presidio Slow Food fino al 2018? I Maestri Pastai hanno alle spalle 500 anni di storia!



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza