Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La tradizione gastronomica napoletana della Pasta di Semola accoglie al suo interno anche i Vermicelli, una pasta filiforme caratterizzata da un diametro lievemente superiore a quello dei suoi "fratelli" Spaghetti. Ancora oggi, in area partenopea, i Vermicelli sono amatissimi dai Maestri Pastai di Gragnano, dove la pasta ha conquistato per prima il marchio IGP. In questi luoghi la famiglia Di Martino produce con passione tantissimi tipi di Pasta, tra cui i Vermicelli. Scopri subito l'assortimento di METRO e rinnova la tua offerta scegliendo di regalare alla tua clientela primi piatti genuini e davvero difficili da emulare!


Tipi di pasta simili ai vermicelli

  • Tagliolini freschi all'uovo

    tagliolini-180

    Scegli un primo piatto di pasta lunga da sfoggiare nel tuo locale: Horeca Select ti propone dei gustosi Tagliolini freschi all'uovo. Il gusto della tradizione non può assolutamente mancare nella tua offerta, sia che si tratti di arricchire un menu a prezzo fisso, sia che si tratti di un pranzo speciale.

  • Troccoli freschi

    troccoli-180

    Per presentare sempre un menu variegato e rispettoso nei confronti della tradizione italiana inserisci i Troccoli come primo piatto: in Puglia sono la pasta lunga protagonista di ogni festa e vengono conditi con le cime di rapa. Scopri la freschezza dei Troccoli di Horeca Select e rifornisci il tuo locale!


  • Vermicelli napoletani

    I Vermicelli sono uno dei più antichi formati di pasta napoletana. Non è un caso, infatti, che in passato i mastri pastai venivano chiamati "vermicellari". Il loro strano nome deriva proprio dalla forma particolare, che ricorda quella di piccoli vermi. Nel nostro Paese la pasta filiforme è arrivata tardi, ma ha conquistato subito grande fama: esistono documenti sulla vendita di Vermicelli che risalgono alla fine del Trecento, mentre la prima ricetta appartiene al XV secolo e viene ricordata dal "Libro de arte coquinaria", firmato da Mastro Martino. Nonostante ciò, le loro origini non sono chiarissime: quel che è certo è che erano molto apprezzati anche al di fuori dell'Italia.

  • Pummarola

    Protagonisti della fantastica Pummarola, i Vermicelli sono una delle paste lunghe più amate nella cucina italiana. La loro antica tradizione li rende senza dubbio un'icona insostituibile della storia gastronomica napoletana, per questo motivo non puoi far mancare nel tuo locale i Vermicelli di Gragnano. Realizzati solo con materie prime, cioè con Semola di Grano Duro italiana e acqua delle falde locali, vengono poi trafilati in bronzo ed essicati a temperature molto basse. Questo li rende porosi, adatti a ogni condimento, sfiziosi e assolutamente irresistibili, sia per ricette veloci che per capolavori gourmet. Fidati dei mastri pastai di Gragnano e scegli la qualità!

  • L'azienda Di Martino

    Nei nostri punti vendita troverai un vasto assortimento di Pasta di Gragnano e ovviamente di Vermicelli. METRO ti propone la varietà realizzata dalla famiglia Di Martino, che da ben tre generazioni sceglie la produzione artigianale per portare avanti la propria missione: quella di diffondere la bontà della Pasta di Gragnano sulle tavole italiane e internazionali. Il risultato è che vengono consegnati alla clientela solamente alimenti genuini, ricavati da ingredienti ricercati e di prima scelta, ma soprattutto lavorati con la passione di chi è pastaio da generazioni. Non accontentarti di una pasta qualunque, ma affidati all'antico sapere delle terre napoletane!



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza