Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Tra tutte le paste corte i Fusilli sono una delle varietà più gettonate: la loro deliziosa forma a spirale piace a grandi e piccini. Ma soprattutto piace agli chef, che possono sbizzarrirsi preparando primi squisiti, sia con sughi semplici che con ricette più elaborate, per soddisfare tutte le tavolate. Cucinare Fusilli prodotti con Semola di Grano Duro è davvero un piacere: vista l'ottima tenuta in cottura il piatto finale risulta sempre perfetto e degno di essere definito "all'italiana".


Altri tipi di pasta corta in assortimento

  • Penne Rigate di Grano Duro

    penne-rigate-180

    Le Penne Rigate prodotte con Semola di Grano Duro sono immancabili nel tuo locale. Scegli da METRO le Penne Rigate Zara distribuite dal Pastificio Pagani e offri alla clientela il gusto di un primo tradizionale, fatto solo con materie prime di qualità. Perfette per il menu a prezzo fisso!

  • Rigatoni di Gragnano

    rigatoni-180

    I Rigatoni sono una delle paste corte più amate di sempre. L'origine campana di questa varietà di pasta viene ancora oggi celebrata dalla produzione della famiglia Di Martino, residente a Gragnano e da sempre protagonista del panorama della gastronomia IGP. Scegli i Rigatoni di Gragnano per la tua attività e affidati al gusto della vera qualità!


  • Tradizione del Sud

    I Fusilli sono talmente legati all'Italia Meridionale che ancora oggi, in questi luoghi, vengono realizzati a mano: si arrotolano piccoli cilindri di pasta dalla forma allungata a un filo di ferro che poi vengono fatti rotolare avanti e indietro sulla spianatoia. Non è un caso, quindi, che il termine Fusilli derivi da "fuso" richiamando il mestiere delle filatrici: in origine veniva usato un ferro da calza per arrotolare lo spaghetto e realizzare il fusillo! Da oltre 400 anni la procedura viene tramandata con molta cura: per quanto possa sembrare semplice è invece molto complessa per il lavoro che devono compiere le mani, dosando bene forza e velocità.

  • Fusilli o Eliche?

    I Fusilli di Semola di Grano Duro subiscono un processo di lavorazione davvero accurato che vede protagonisti la trafilazione, la laminazione e l'essiccamento di un impasto preparato esclusivamente con semola di grano duro e acqua, senza l’aggiunta di sostanze coloranti e conservanti. La garanzia di questa rigorosa prassi sta proprio nel risultato: infatti le proprietà del grano duro fanno sì che l’amido non si disperda e che la pasta non scuocia. Gragnano, comune vicino Napoli noto per il marchio IGP della sua pasta, ha fatto dei Fusilli di Grano Duro trafilati in bronzo la sua specialità, denominandoli "Eliche di Gragnano"!

  • Fusilli Zara

    Presso i punti vendita di METRO trovi i Fusilli di Semola di Grano Duro del Pastificio Pagani di Rovato (Brescia). L'azienda storica è stata acquisita da qualche anno da Pasta Zara, un marchio presente con la sua produzione sia a livello nazionale che internazionale. Specialmente all'estero il messaggio di Pasta Zara è quello di definire il Made in Italy, che spesso viene proposto in modalità errate rispetto alle originali. Scegliere di servire Fusilli Zara significa regalare alla clientela un pasto tradizionale, che porta con sé i valori del vero "primo all'italiana", senza rinunciare alla qualità nel menu a prezzo fisso.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza