Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Cucinare Spaghetti prodotti con Semola di Grano Duro è il piacere di tutti gli chef italiani: l'amido non si disperde e la pasta non si scuoce regalando al palato della clientela il piacere tipico e impareggiabile di un buon primo, anche se condito con discrezione. L'amore per questo tipo di alimento risale a migliaia di anni fa, proprio per la sua semplice bontà, sempre attuale.


Altre varietà di spaghetti in assortimento

  • Spaghetti di Gragnano

    spaghetti-gragnano-180

    Rifornisci subito il tuo ristorante con i deliziosi Spaghetti di Gragnano e regala alla tua clientela il gusto genuino della prima pasta IGP al mondo! Nel comune vicino Napoli, infatti, la pasta viene lavorata secondo una prassi specifica, che le regala un gusto inimitabile e stimato in tutto il mondo.

  • Tonnarelli freschi all'uovo

    tonnarelli-180

    Quando si parla di Pasta Fresca all'Uovo puoi affidarti all'assortimento di Horeca Select, che troverai nei nostri punti vendita. Inserisci i Tonnarelli freschi all'uovo nel tuo menu e ravviva la tua offerta con il gusto antico del Made in Italy. Ogni pasto sarà un successo nel tuo ristorante. Scegli la qualità!


  • Antica tradizione

    Servire Spaghetti di Grano Duro nel tuo Ristorante è un segno di rispetto nei confronti di una grande e antica tradizione gastronomica. Il Grano Duro, infatti, è conosciuto sin dai tempi degli antichi egizi, e la Semola che ne deriva, con i suoi chicchi maturi e poco farinosi, divenne famosissima tra XVII e XVII secolo, contemporaneamente alla produzione di Pasta Secca. Il motivo furono i suoi valori nutrizionali: rispetto al Grano Tenero, infatti, contiene più glutine oltre a essere meno calorica. Perciò i napoletani e i genovesi resero la Semola la protagonista delle loro paste, grazie all'influsso dell'isola di Cipro o dell'Africa settentrionale.

  • Spaghetti cinesi o italiani?

    Gli Spaghetti sono una delle tipologie di Pasta più amate. La Pasta Lunga in generale si presta ad esaltare i condimenti sugosi proprio per la sua elegante sinuosità: in particolar modo il diametro intermedio degli Spaghetti li rende tra i formati più versatili. Si dice che gli Spaghetti siano nati a Napoli: Antonio Viviani li nominò così nel 1842 perché simili allo spago. Tuttavia, recenti scoperte fanno credere che siano stati i cinesi ad inventarli, più di 4000 anni fa. Il Bel Paese, comunque, porta con sé il vanto della ricetta della pasta fatta col Grano Duro e poi trafilata, differente da quella dei Noodles tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta.

  • Spaghetti Zara

    Presso i punti vendita di METRO trovi gli Spaghetti di Semola di Grano Duro del Pastificio Pagani di Rovato (Brescia): è la migliore scelta per primi piatti da inserire nel menù a prezzo fisso. Il produttore è stato acquisito nel 2010 da Pasta Zara, un'azienda presente con la sua produzione in ben 116 paesi. Uno dei punti di forza degli Spaghetti di Pasta Zara è la genuinità tipica del "Primo Piatto all'Italiana". Non è un caso che il marchio faccia della Dieta Mediterranea il suo punto di forza, per sconfiggere i fraintendimenti all'estero sull'alimentazione italiana e proporre davvero il senso del Made in Italy.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza