Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La New York Cheesecake è un dolce freddo che necessita di cottura in forno. Con METRO puoi servirla in modo semplice e veloce, offrendo ai tuoi ospiti un dessert dal gusto irresistibile. Arricchisci la tua carta dei dolci con un dolce morbido e cremoso che si scioglie in bocca e si mangia con gli occhi.


  • Le origini

    La cheesecake ha radici nell'isola di Samos, in Grecia, quando nel 776 a.C. veniva servita agli atleti durante i giochi olimpici in quanto alimento molto energetico. Gli ingredienti originari erano formaggio, miele, farina e foglie di alloro.

    Nei secoli successivi la ricetta ha subito modifiche e raggiunto l'Europa e l'America, dove alla fine dell'Ottocento, James L. Kraft nel tentativo di riprodurre il celebre formaggio Neufchatel, inventò; un formaggio fresco pastorizzato che chiamò Philadelphia. Fu così elaborata una nuova ricetta, con base croccante e crema al formaggio, base della moderna cheesecake.

  • Gli abbinamenti perfetti

    Per poter esaltare al meglio i profumi ed i sapori della cheesecake, occorre saper abbinare il giusto vino. Per i dolci è meglio affidarsi al principio della concordanza e prediligere un vino dolce. Il vino Moscato d’Asti o l'Alto Adige Moscato Rosa si rivelano ottimi abbinamenti.

    Le bollicine tendono a "sgrassare" il palato ma anche una fresca sangria riesce a bilanciare egregiamente la consistenza del formaggio. Se scegli una copertura ai frutti di bosco una Malvasia di Castelnuovo Don Bosco, aromatica, fresca, dolce e leggermente mossa, saprà esaltare al meglio il gusto della tua cheescake.

  • Una copertura da inventare

    METRO ti propone la New York cheescake che prevede la cottura. Ovviamente a te non resta che scongelarla e servirla subito ai tuoi ospiti, ma puoi sbizzarrirti nella copertura. ll sapore delicato della cheesecake si sposa con molti ingredienti che ti permetteranno di soddisfare ogni gusto.

    Puoi utilizzare vari tipi di marmellata, dai frutti di bosco alle fragole, ai mirtilli, all'albicocca, spalmandola in superficie e guarnendo con il frutto fresco tagliato a fettine. Oppure ricoprire la cheesecake con un goloso strato di nutella o cioccolato bianco, ed ancora con una generosa dose di topping o di glassa al caramello.



Forse hai bisogno anche di...