Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La torta meringata METRO è un'esplosione di dolcezza, preparata con un doppio strato di meringhe caramellate farcite con semifreddo alla panna (63%) e gocce di cioccolato fondente. Disposta su pratico vassoio, METRO ti propone la torta intera da 10 porzioni da 90 g da servire direttamente dal freezer senza scongelare.


  • La meringa francese

    Meringa italiana e meringa francese fanno parte delle preparazioni di base nel mondo della pasticceria. La meringa francese è preparata a freddo, montando gli albumi insieme allo zucchero semolato aggiunto poco alla volta. Non essendo stabilizzata, questa preparazione si smonta molto facilmente e per questo viene impiegata per fare i classici spumini con una cottura a bassa temperatura, affinche rimanga bianca e lo zucchero non si caramelli.

  • La meringa italiana

    Meringa italiana è la meringa cotta, quella preparata dai pasticceri professionisti perchè lo sciroppo di zucchero deve essere portato ad una temperatura di 121°C. Viene raffreddato ed poi aggiunto a filo agli albumi quando hanno già quadruplicato il loro volume. Si ottiene così una crema densa, soda, di un bel colore bianco brillante che viene utilizzata per realizzare le decorazioni delle torte o come base per dare volume e aria ai semifreddi e alle mousse.

  • Gli abbinamenti

    La torta meringata è un dolce molto goloso e dal sapore fresco che puoi servire accompagnata a piacere con delle fragole o con della salsa al cioccolato. Per quanto riguarda i vini più adatti ad accompagnare la torta meringata, partendo dal principio della concordanza, per cui ad una preparazione dolce si deve abbinare un vino dolce, puoi accompagnare una fetta di torta con un calice di Recioto, ma anche un passito; perfette a tua scelta, anche le bollicine.



Forse hai bisogno anche di...