Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Quando si parla di Carne di Volatili la prima cosa che viene in mente è il Foie Gras, ovvero il fegato che si ricava dall'Anatra o dall'Oca fatta ingrassare attraverso un'alimentazione chiamata gavage. Questo delizioso fegato grasso è un assoluto protagonista nella cucina francese e non può proprio mancare nel tuo locale, specialmente come succulenta Scaloppa!



Scopri di più

  • Volatili e Suini

    Per gli italiani la carne suina è senza dubbio la più versatile in ambito gastronomico. Nelle cucine francesi, invece, tale apprezzamento è riservato senza dubbio alla Carne di Oca. Come simbolo di questo amore storico abbiamo l'eredità del Foie Gras, un alimento che ha fatto letteralmente il giro del mondo conquistando uno spazio nelle tradizioni internazionali. Neppure l'Italia ha resistito, tanto che spesso nei ristoranti lo servono con la marmellata lasciando esterreffatta la clientela!

  • Foie Gras e Pesce

    Al palato il Foie Gras risulta molto gelatinoso: solitamente i degustatori lo amano o lo odiano. Ha un altissimo contenuto di grassi, dunque è molto calorico. Tuttavia, i veri estimatori lo richiedono a gran voce a tavola, e restano conquistati dai peculiari abbinamenti che alcuni chef ne propongono: le Scaloppe di Foie Gras sarebbero un incredibile secondo nel tuo menu. Hai mai pensato di proporle con il pesce, ad esempio con i gamberi, per creare ricette davvero succulente?

  • Influssi Esotici

    Se credi sia arrivato il momento di rinnovare la cucina offerta dalla tua attività, fai subito rifornimento di Scaloppe di Foie Gras: nei punti vendita di METRO trovi le buste da 1 kg con 20 Scaloppe già porzionate da 40/60 grammi. Sono pronte all'uso ed evitano gli sprechi. Diventeranno immediatamente le protagoniste del tuo menu e potrai sfoggiare piatti di ampio respiro, dalle forti influenze estere, che sapranno risvegliare la curiosità dei consumatori più esigenti!


Potrebbero interessarti anche...