Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Carne di Volatili non significa solo Foie Gras: è vero, il particolare preparato francese è noto in tutto il mondo, ma anche le nostre tradizioni hanno il loro gustoso fascino. Come dimenticare il Petto d’Oca Affumicato? Una ricetta incredibilmente sfiziosa da presentare sui tavoli del tuo locale con tante variazioni interessanti. Prova il Petto d'Oca Affumicato Surgelato che ti propone METRO e fai scorta nei nostri punti vendita durante tutto l'anno: chi ha detto che l'oca si mangia solo in occasione delle feste natalizie? Le sue carni hanno valori nutrizionali pari alla carne rossa e sono perfette nel menu di terra!



Scopri di più

  • Tradizione nostrana

    Il Petto d’Oca Affumicato è tradizionalmente prodotto in Basso Friuli. La preparazione prevede un trattamento con sale, pepe, rosmarino, alloro e altri aromi. La carne insaccata viene poi fatta affumicare e stagionare per circa tre mesi: il risultato è una carne rossa e orlata di grasso! Tale grasso, essendo, circoscritto e non diffuso, può essere eliminato per "alleggerire" la carne agli occhi dei salutisti, pur mantenendo un gusto molto saporito, che riesce a placare tutte le esigenze gastronomiche dei bongustai.

  • Dolce Fumè

    La caratteristica principale del Petto d'Oca Affumicato è senza alcun dubbio il profumo intenso, in cui prevalgono delle fantastiche note fumé. Il gusto ricco è reso più intrigante dalla componente salina, che sfocia in una tenera dolcezza nel palato dell'assaggiatore. Rispetto al pollo e al tacchino la carne d'oca è più calorica, ma questo non la rende meno versatile in cucina, anzi: le sue caratteristiche le conferiscono un sapore deciso che non viene sopraffatto dagli ingredienti a cui si affianca!

  • Un secondo inaspettato

    Consumatissima in Germania e amatissima in Francia, la Carne di Oca è spesso sottovalutata in Italia, anche perché non si conoscono tutte le sue caratteristiche nutrizionali: rifornisci il tuo locale presso i nostri punti vendita e regala alla tua clientela un secondo appetitoso, ma soprattutto non comune. Ti aspetta il Petto d’Oca Affumicato allevato e macellato in Ungheria e arricchito da sali, aromi e spezie, che lo rendono più saporito e gustoso che mai. Cosa aspetti? Corri da METRO e scegli la qualità!


Potrebbero interessarti anche...