Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

I Romani la chiamavano "Campania felix" per riferirsi ai suoi vini raffinati ed effettivamente ancora oggi sono più di 40.000 gli ettari coltivati a vigna nella regione. I vitigni a bacca bianca sono moltissimi, tra cui spiccano certamente la Coda di Volpe, la Biancolella, la Forastera, la Falanghina e il Greco nella zona del Vesuvio, delle Isole e della Penisola Sorrentina, il Fiano nella provincia di Avellino e l'Asprinio nel casertano.

  • Falanghina

    vini-falanghina-180x110

    Antichissimo e pregiatissimo vino la cui fama non ha conosciuto oblio: puoi servirlo con carne bianca e pesce, stupirà in ogni caso!

  • Greco di Tufo

    vini-greco-tufo-180x110

    Servilo ai tuoi clienti con pasta e cavoli: le ultime sperimentazioni confermano che l’abbinamento è molto azzeccato!

  • Fiano di Avellino

    vini-fiano-180x110

    Puoi proporre alla tua clientela questo bianco per accompagnare tutto il pasto, ma è nel pesce che trova il compagno ideale!

  • Lacryma Christi

    vini-lacryma-180x110

    Antico vino dolce, i Greci lo chiamavano “Vitis Apicia” perché attirava le api: oggi, invece, è uno dei vini secchi più famosi d’Italia.



Scopri di più

  • Fiano di Avellino DOCG

    Il Fiano di Avellino DOCG, che deriva dalle uve dell’omonimo vitigno semi-aromatico, è caratterizzato da un colore giallo chiaro e da un profumo leggero: ad oggi è considerato uno dei vini secchi più strutturati della penisola. Gli abbinamenti gastronomici più consigliati per ammaliare la tua clientela prevedono piatti a base di pesce, carni bianche e formaggi stagionati.

  • Greco di Tufo DOCG

    Altra DOCG dell’Irpinia è il Greco di Tufo: profumo di pesca e sapore di mandorla, gli abbinamenti che lo vedono protagonista sono piatti di mare. Immancabile nel tuo locale è la famosissima Falanghina, vino bianco intenso ma fresco, acidulo ma vivace, accompagna in modo straordinario i piatti a base di carne bianca e pesce. Il suo nome deriva dall’antico palo, tutore per i ceppi di vite, la falange per l’appunto.

  • Solpaca DOC e Lacryma Christi!

    Un altro bianco prestigioso è il Solpaca, uno degli italiani DOC più importanti. Un vino dal colore paglierino molto deciso, è eccezionale per risotti, piatti a base di frutti di mare e formaggi. Molto conosciuto all’estero è il Lacryma Christi del Vesuvio, che, secondo la leggenda, deve il suo nome al pianto che Gesù versò sul vulcano quando Lucifero rubò un pezzetto di Paradiso per creare il golfo di Napoli. Profumo di ginestra e sapore morbido, non farlo mancare nel tuo locale come partner dei crostacei e dei frutti di mare!


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza

Cross_procard_301x113

Pro card

I vantaggi per i possessori Pro Card sono molteplici: servizi personalizzati su misura per la tua attività e molto altro. Inoltre ti aspettano tanti premi: più acquisti più vinci.

Scopri la tessera
metro_da_te

METRO da te

Prenota la merce che desideri telefonicamente, o nella maniera che preferisci, quindi aspetta che METRO te la consegni direttamente nel tuo negozio. Esiste qualcosa di più comodo?

Scopri il servizio
Prodotti a marchio Metro 301x113

Prodotti a marchio

Prezzi competitivi per prodotti eccellenti e innovativi. METRO mette a vostra disposizione un’ampia scelta di marchi propri, accuratamente selezionati durante i nostri 40 anni di esperienza.

Scopri i nostri marchi