Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Più di un secolo fa il liquorista Luigi Rossi entrò nella società Martini e inventò una ricetta segreta unendo vino fiore (spremuta gentile di grappoli) ad una quarantina di specie botaniche: nacque così il primo Martini. “Volere è potere” è la frase incisa sul cancello di Casa Martini ed effettivamente l’azienda è stata sempre attiva negli anni.

Per il barman: Martini Royale Bianco e Martini Royale Rosato

  • Martini Royale Bianco

    martini-royale-bianco-180

    In un bicchiere ballon colmo di ghiaccio versare metà Martini bianco, metà Prosecco Martini e aggiungere uno spicchio di lime e foglie di menta fresca, poi mescolare.

  • Martini Royale Rosato

    martini-royale-rosso-180

    In un bicchiere con ghiaccio versare metà Martini rosato, metà Prosecco Martini e aggiungere una fetta d’arancia.



Scopri di più

  • Italia vs. USA

    In Italia il famoso brand, rinomato per la produzione del vermouth, un vino aromatizzato e fortificato, si è specializzato anche in spumanti, amari e bitter, tutti ottimi per la degustare l’aperitivo. In America, invece, viene chiamato “Martini” un famoso cocktail pre-dinner in cui il Martini Dry viene affiancato al gin: tale bevanda è divenuta celebre per i film di James Bond, ma anche per l’uso che ne faceva Hemingway. Lo scrittore, infatti, era solito aromatizzare il ghiaccio col Martini Dry, che poi veniva tolto dal bicchiere per lasciare spazio totale al gin. Un vero spreco!

  • Nel tuo locale

    Il re dell’aperitivo, in tutte le sue varianti, non può mancare nel tuo locale: Martini Bianco ai fiori di vaniglia, Rosso con il caramello, Rosato con frutta e spezie ed Extra Dry con note di sherry, sono pronti a stupire le papille gustative dei tuoi clienti. Non dimenticarti di servire il drink nell’apposito bicchiere e sbizzarrisciti allestendo dei buffet ad hoc, dove non potranno mancare stuzzichini a base di sushi. Inoltre, non potrai far mancare in tavola i preziosi spumanti esportati in tutto il mondo, come l’Asti DOCG e i Sigillo Blu, perfetti per feste e celebrazioni.

  • Cocktail

    Se non sei un purista e vuoi osare, utilizza i prodotti Martini, specialmente nella variante Bitter, come base per fantastici cocktail. Il Martini si presta a soddisfare le esigenze di tutti i bevitori: potrai usarlo per creare il Manhattan, il Negroni sbagliato e l’Americano. La stessa azienda, conscia delle potenzialità delle sue bevande, ha lanciato una serie di cocktail denominati “Royale”, un’interessante combinazione di Martini con il vino, che potrai provare sia nella versione rosata che bianca.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza

Cross_procard_301x113

Pro card

I vantaggi per i possessori Pro Card sono molteplici: servizi personalizzati su misura per la tua attività e molto altro. Inoltre ti aspettano tanti premi: più acquisti più vinci.

Scopri la tessera
metro_da_te

METRO da te

Prenota la merce che desideri telefonicamente, o nella maniera che preferisci, quindi aspetta che METRO te la consegni direttamente nel tuo negozio. Esiste qualcosa di più comodo?

Scopri il servizio
Prodotti a marchio Metro 301x113

Prodotti a marchio

Prezzi competitivi per prodotti eccellenti e innovativi. METRO mette a vostra disposizione un’ampia scelta di marchi propri, accuratamente selezionati durante i nostri 40 anni di esperienza.

Scopri i nostri marchi