Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Scopri il nuovo Vino dell'Anno 2019

vino-dell-anno

ECCO IL NUOVO VINO METRO DELL'ANNO 2019: BORGOBRUNO, TOSCANA

 

È la più genuina interpretazione della tradizione vinicola del nostro Bel Paese. Un vino dal gusto unico prodotto da viti cresciute su terreni calcarei ricchi di fossili e maturato sotto il sole della Toscana.  Bere un bicchiere di Borgobruno non significa solamente gustare un buon vino. Significa assaporare il gusto delle cose buone... il paesaggio meraviglioso, il sole splendente, le persone genuine...

Borgobruno rappresenta tutto questo e molto di più. Immergiti in questa tradizione e scopri di più su questa favolosa etichetta!


vino-dell-anno-logo

COME SELEZIONIAMO I NOSTRI VINI DELL'ANNO

Ogni anno i nostri esperti partono alla ricerca dei migliori aziende vitivinicole al mondo per determinare il VINO METRO DELL'ANNO. Dopo aver selezionato con cura le aree geografiche migliori, selezioniamo solo i produttori migliori all'interno di questi territori, degustando e valutando centinaia di prodotti differenti. Al termine di questo lungo processo di selezione possiamo finalmente scegliere la cantina che produrrà per METRO il VINO DELL'ANNO. 

Questo logo rappresenta una garanzia di qualità ed identifica le migliori bottiglie scelte dai nostri esperti per rappresentare l'eccellenza vitivinicola dell'anno in corso.


borgobruno-rosso

BORGOBRUNO - ROSSO

Al naso presenta aromi di ciliegia e frutti rossi, con un sottile accenno di vaniglia. È un vino rosso ben bilanciato, prodotto con una base di sangiovese e completato da Merlot e Shiraz. I tannini sono delicati e vellutati. Il finale è morbido e persistente.

borgobruno-rose

BORGOBRUNO - ROSATO

Un vino fresco e dal gusto intenso, caratterizzato da un buquet di pesca e fiori bianchi. Presenta una piacevole acidità dal carattere pulito e spiccato.

borgobruno-bianco

BORGOBRUNO -BIANCO

Caratterizzato da un intenso profumo di delicati fiori bianchi impreziositi da note fruttate. Al palato si presenta fresco e bilanciato. È un vino decisamente piacevole che si fa apprezzare per le sue delicate fragranze fruttate.


castellani
castellani-logo

Da cinque generazioni la famiglia Castellani si dedica alla produzione di grandi vini toscani. Con oltre 100 anni di esperienza alle spalle, sono sempre rimasti fedeli alla loro filosofia: "La qualità di un vino comincia innanzitutto dalla vigna".

I loro vigneti poggiano sopra un terreno calcareo ricco di fossili, adatto a produrre ottime uve. Grazie alle particolarità del territorio e alla sua centenaria esperienza, la famiglia Castellani produce da sempre ottimi vini, universalmente riconosciuti come sinonimo di alta qualità.
Proprio per questo abbiamo deciso di premiare la loro dedizione, la passione e la qualità dei loro prodotti con l'etichetta di VINO METRO DELL'ANNO 2019.

castellani-1