Leffe invita gli italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi grazie all’abbinamento con una buona birra Leffe.
Ogni birra Leffe, infatti, ha caratteristiche ben definite che si abbinano in modo impeccabile ai piatti più amati della tradizione italiana.
Leffe Blonde, Leffe Rouge, Leffe Ambrée, Leffe Triple e Leffe Rituel sono 5 diverse varianti caratterizzate da proprietà organolettiche, aromi e sapori differenti tra loro e ben definiti.
Offri ai tuoi clienti una vera esperienza di degustazione: scopri gli abbinamenti perfetti sul sito www.leffe.it
scopri le varianti della birra leffe
Blonde
Delicata ma caratteristica, Leffe Blonde è la birra da degustazione per eccellenza: regala un tocco di sapore in più ai piatti semplici e accompagna con leggerezza anche i tuoi fritti.
Aroma: floreale e speziato con note di vaniglia e chiodi di garofano.
Sapore: dolce, con un retrogusto leggermente speziato, caratterizzato da note di frutta a pasta gialla e scorza d’arancia nel finale.
Fermentazione: alta fermentazione, filtrata
Gradazione: 6,6%
Temperatura di servizio consigliata: 8°
Perfetta per esaltare il gusto di: farinacei, cereali, pizze semplici, pesce bianco, pollame, carni bianche magre, uova e derivati, latticini freschi o di media stagionatura, fritture leggere, dolci con vaniglia, macedonie con frutta a pasta gialla.
Un gusto avvolgente, caratterizzato dal caramello. Leffe Rouge esalta alla perfezione sapori molto diversi tra loro: valorizza al meglio carni rosse, salumi e formaggi stagionati e dolci alla mandorla.
Aroma: speziato con note di tostatura e caramello.
Sapore: avvolgente e dolce, con tracce di cereali tostati, caramello e lievi note di liquirizia.
Fermentazione: alta fermentazione
Gradazione: 6,6%
Temperatura di servizio consigliata: 8° C
Perfetta per esaltare il gusto di: pizze gourmet, legumi, carni rosse, salumi stagionati, cacciagione, formaggi di media stagionatura, dolci secchi.
Una birra doppio malto dal sapore avvolgente e deciso, capace di enfatizzare gusti diversi tra loro grazie a una luppolatura studiata ad hoc.
Aroma: speziato con note tostate, luppolate e sentori di scorza d’arancia.
Sapore: deciso sul palato, caratterizzato da note provenienti dalla tostatura dei malti.
Fermentazione: alta fermentazione
Gradazione: 6,6%
Temperatura di servizio consigliata: 8° C
Perfetta per esaltare il gusto di: primi piatti dal gusto deciso, pizze gourmet, fritti misti, carni rosse, carni dalle cotture molto prolungate, crostacei, formaggi semiduri stagionati o affumicati, cheesecake, dolci con panna o cioccolato.
La classica birra “da meditazione” di Leffe. Leffe Rituel 9° viene prodotta con luppoli aggiuntivi che le conferiscono un lungo e intenso retrogusto: per questo, degustarla è un vero e proprio rituale.
Aroma: cereali tostati, note di torrefazione e caffè.
Sapore: complesso e armonico, tra tostato e dolce, con note di frutta secca e caffè. Finale piacevolmente alcolico e lievemente amaro.
Fermentazione: alta fermentazione, filtrata
Gradazione: 9%
Temperatura di servizio consigliata: 8°-10° C
Perfetta per esaltare il gusto di: carni stagionate o affumicate, salumi stagionati, formaggi stagionati, piatti a base di avocado, insalate con vinaigrette, fritti salati e dolci, dolci complessi, cioccolato.