Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

L'arancino dei record

940

Noi di METRO, partner dei professionisti della ristorazione, abbiamo scelto la cornice di Catania per l’incoronazione dell’arancino più grande del mondo: 32,720 kg di gusto e tradizioni che ottengono il titolo “the largest arancino” nel GUINNESS WORLD RECORDS®

 

Il 5 ottobre 2019 abbiamo battuto il precedente record di 20 kg, registrato dal Guinness World Records®. Realizzato dai cuochi Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna, che hanno preparato e fritto l’arancino più grande del mondo: 32,720 kg di gusto e passione per la tradizione gastronomica siciliana rinomata in tutto il mondo.

 

Ad accogliere i presenti in piazza Mirko Mengozzi, conduttore radiofonico e presentatore dell’intera serata, che ha dato spazio ai saluti di benvenuto del Sindaco Salvo Pogliese e di METRO Italia, e ha condotto il cooking show di Alessandro Ingiulla, il più giovane chef stellato d’Italia, naturalmente catanese e nuovo ambassador di METRO Academy, che ha scaldato il pubblico e lo ha preparato al clou della serata.

La valorizzazione della tradizione gastronomica italiana è per METRO Italia un impegno concreto che perseguiamo quotidianamente nel nostro business così come in ogni nostra iniziativa sul territorio nazionale.” afferma Tanya Kopps, CEO Metro Italia. “L’arancino dei record vuole rappresentare concretamente e in modo ludico la nostra passione per il mondo della ristorazione. Un ringraziamento speciale va al Sindaco Pogliese e all’intera città di Catania per averci ospitato in questa giornata speciale”.

 

Un successo condiviso è un successo doppio! Con l'aiuto degli chef esperti nella cucina tipica siciliana e gli artigiani catanesi che hanno costruito una pentola ad hoc, abbiamo supportato Catania nella realizzazione dell'arancino più grande del mondo. Con tutti loro e tutti i nostri clienti festeggiamo la vittoria del Guinness World Record. 

 

 

METRO Arancino dei Record


Non è un sogno, quello che vedi è davvero l'arancino più grande del mondo!

Ti è venuta voglia di realizzarlo? Scarica subito il ricettario dell'evento e porta in tavola un'icona della tradizione siciliana!