Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

APERTI PER FERIE: bulgur al vapore

01-bulgur

I bar ed i ristoranti aperti in estate, quando arrivano il sole e il caldo, devono aggiornare i loro menu con piatti leggeri ma saporiti: per pranzo, o come spuntino in spiaggia … fino all’aperitivo.

La tua offerta può contemplare le insalate ed i piatti freddi tradizionali, ma può anche essere rivisitata e differenziata, giorno per giorno, con ingredienti che sprigionano una molteplicità di sapori tutti da scoprire.


Il bulgur: differenzia la tua offerta

Il bulgur presenta tutti i vantaggi della rapidità di preparazione, uniti all'aspetto della cucina naturale e salutistica: semplicità , leggerezza, tante fibre, zero colesterolo, facilità di preparazione, versatilità e food cost controllato.

Ha vagamente l’aspetto del cous cous, ma con la sua consistenza più sgranata esalta gli altri ingredienti presenti nel piatto. Per questo consente di creare preparazioni sempre nuove per tutte le esigenze: dall'insalata all'aperitivo, con sapori tradizionali o contaminazioni provenienti dalla cucina araba o libanese.

Al ristorante con fave e code di scampi o con edamame e calamaretti spillo: un bell'abbinamento ricco e gustoso!

Per un’esperienza non convenzionale: un contorno freddo di bulgur, scalogno, pomodori, menta, prezzemolo e limone.

Un’altra idea? Provalo in abbinamento alla carne, in deliziose polpettine servite crude con un filo d’olio oppure fritte e accompagnate da una fresca salsa allo yogurt: perfette per un aperitivo in spiaggia!

Il bulgur inoltre è un piatto che sazia molto e quindi consente di servire ai clienti porzioni ridotte. Svantaggi… nessuno!

il-bulgur

+ La vaporiera: cottura sana e gustosa

La vaporiera è l’ideale per le preparazioni con pesce e verdure, perché esalta le loro proprietà nutrizionali ed evita l’aggiunta di altri condimenti. In questo modo la tua cucina sarà ancora più leggera e salutare.

A differenza della bollitura, conserva sia la struttura del cibo, sia le vitamine ed i sali minerali in esso contenuti. Il piatto risulta quindi naturalmente saporito, senza bisogno di aggiungere grassi.

Hai già utilizzato la vaporiera multipiano? Può cuocere più alimenti contemporaneamente amalgamando alla perfezione tutti i sapori.

vaporiera-multipiano