Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Happy Hour al frullatore: la tecnologia che ci fornisce supporto

01-frullatore

L'Happy Hour moderno ha un'offerta che varia ogni giorno, con le preparazioni sul bancone che variano dal dolce al salato, dai salumi ai vegetali.

Il tutto va gestito mantenendo il food cost sotto controllo e con una rapidità di preparazione che consenta di offrire ai clienti nuovi finger food anche all'ultimo minuto.

La soluzione proposta dagli Chef di METRO Academy? Tecnologia a supporto dei locali che decidono di specializzarsi in momenti di consumo ben precisi come pranzi veloci, colazioni e cocktail... il tutto alla portata di ogni barista, anche il più inesperto, e rendere più facili molte lavorazioni.


Vitamix: un valido aiuto dietro al bancone

Oggi più che mai gli strumenti in cucina devono essere mutlifunzionali e, come nel caso del Vitamix, in grado di dare un servizio di alta qualità costante nel tempo.

Mettete questo strumento in un bar che fa happy hour e, grazie alla sua versatilità, potete preparare gustose vellutate e zuppe di verdure per la pausa pranzo, la crema pasticcera per le brioches della colazione, i cocktail per l’aperitivo e l’happy hour, la farina di riso e tanto altro. Alcuni esempi?

  • Vitamix & Margarita frozen: aggiungete nel Vitamix 1 parte di tequila, ½ parte di triple sec, ½ parte di succo di lime e 1 fetta di lime. Accendete e, dopo pochi minuti, la vostra Margarita Frozen sarà pronta.
  • Vitamix & piselli surgelati: aggiungete porri, sale, pepe, olio evo, maggiorana, brodo vegetale freddo e accendete il Vitamix. Dopo pochi minuti potrete servire la vostra zuppa di piselli e porri calda. Un consiglio? Arricchitela con filetti di speck passati 30 secondi al microonde a 1000 watt.

Se a tutto questo aggiungiamo la garanzia e l’assistenza tecnica…non c’è niente di meglio.


Pisellini primizia surgelati: pratici e gustosi

Particolarmente adatti a questo tipo di preparazione sono i pisellini primizia: piccoli, teneri, dolci e con una buccia sottile che si scioglie facilmente, si prestano ad una grande varietà di preparazioni e di presentazioni.

I pisellini surgelati, in più, presentano alcuni ulteriori vantaggi: il prodotto è già classificato e senza imperfezioni, la disponibilità è garantita tutto l’anno e il costo al Kg è contenuto, dal momento che non viene considerato il baccello, come per i piselli freschi.

Inoltre, i piselli sono ricchissimi di ferro e potassio, hanno un apporto modesto di calorie e sono privi di colesterolo, cosa che li rende particolarmente indicati per piatti sani e dietetici.

piselli-surgelati

Potrebbe interessarti anche...