Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Piatti furbi per semplificare il tuo menu

semplificare-menu

Se vuoi pianificare e gestire correttamente il tuo menu, il primo passo è necessariamente la riduzione delle portate. Una proposta di 1-3 pagine è la giusta misura per ridurre gli sprechi e gestire senza affanni la preparazione in cucina.

Una volta ridotte le portate, puoi ulteriormente semplificare il servizio inserendo nel tuo menu due piatti “furbi”: un antipasto freddo e un dolce di semplice esecuzione. Una buona pianificazione, ti consente di aggiungere alla praticità di esecuzione, eccellenza qualitativa e cura dell’estetica del piatto.


Tartare di crostacei porzionata

Anche se ormai sul mercato sono presenti diverse alternative che assicurano un’alta qualità del risultato finale, se vuoi semplificare ulteriormente il servizio puoi utilizzare la tartare di crostacei pronta all’uso, cioè porzionata e standardizzata.

Tecniche come l’abbattimento, il surgelamento e il successivo scongelamento a norma, garantiscono a questa tartare lo stesso risultato organolettico di una fatta a partire di un prodotto decongelato acquistato dal pescivendolo.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto surgelato per il quantitativo da utilizzare è ottimale, e quello che spendi in più sul prodotto è più che compensato dal risparmio delle ore lavoro per la preparazione.

tartare

Dolce al cucchiaio con le Texture professionali

Un dolce al cucchiaio tra le proposte di dessert, ti consente di risparmiare tempo sulla realizzazione della ricettazione e dedicarlo alla qualità delle tue preparazioni. Senza ricorrere ai preparati, si intende!

Un esempio di prodotti professionali di alto livello che ti possono aiutare in questo tipo di realizzazione sono le 2 Texture Carte d’Or: quella gelatinosa consente di gelatinizzare le preparazioni anche a freddo, evitando quindi di perdere tempo in ammolli in acqua fredda; quella spumosa è un’ottima alternativa all’albume d’uovo, per creare una spuma stabile anche senza zucchero.

In quanto completamente neutre, non solo mantengono inalterato il colore, ma soprattutto il gusto del piatto.


texture

Potrebbe interessarti anche...