Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Vasocottura: cucina sana e veloce

01-vasocottura
La vasocottura è un metodo di cottura semplice per una cucina sana e di effetto, aspetti sempre più importanti per un’attività di successo ed attenta alla salute. Preserva gli aspetti nutrizionali e gustativi degli ingredienti: sapori e aromi restano nel vaso e limitano la necessità di aggiungere sale e condimenti. Se poi la cottura è fatta al vapore o nel microonde, la rapidità di servizio è garantita.

Vasi Weck: presentazione elegante e controllo delle porzioni

Con la sua versatilità, permette di lavorare la porzione sia calda che fredda e la sua piccola dimensione consente di tenere sotto controllo il costo delle porzioni.
Un esempio di piatto caldo al microonde? Gustosi mitili, a cui aggiungere solo pochissimo olio evo, pepe e un’erba aromatica. Sfruttando l’acqua della cozza, insaporitore naturale, in pochi secondi al microonde avremo una portata gustosa e leggera.

Ma non solo per carne o pesce, la vasocottura è perfetta anche per zuppe, timballi di pasta o sformatini di verdure, fino al dolce.Possiamo proporre plum cake cotti in vaso, accompagnati a gustose salse di frutta Ponthier che ci permettono di lavorare con la frutta e la verdura tutto l’anno, mantenendo il grado Brix sotto controllo.

Il vetro, materiale naturale, trasparente e riutilizzabile, consente anche una presentazione elegante e innovativa dei propri piatti, attenta alla sostenibilità ambientale.


+ L'idea in +: aperitivo, antipasto o dolce

La vasocottura può essere utile anche per la preparazione dei cosiddetti finger food. Anche se originariamente finger food significava “preparazioni da mangiare con le dita”, e quindi senza posate, ora si può utilizzare anche per piccole preparazioni da aperitivo o antipasto in generale, purché siano piccole porzione, interessanti soprattutto per chi fa banqueting o catering.

I vasetti possono essere preparati in precedenza e conservati in un banco vetrina dove il cliente li può scegliere ed ammirare prima di gustare.

vasocottura-catering

Potrebbe interessarti anche...