Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Piani di sanificazione

piani-haccp

La sanificazione degli ambienti è una pratica sempre fondamentale e in questo periodo è più che mai una priorità.

Gli ultimi eventi hanno rinforzato l’importanza di corrette procedure di sanificazione e igienizzazione per garantire maggiore tutela e sicurezza. Ristoranti, bar, pizzerie e hotel sono tenuti a rispettare in maniera ancora più rigorosa le condizioni igieniche e sanitarie dei propri locali e a dotarsi di un piano di autocontrollo. Organizzare in anticipo le operazioni di sanificazione e igienizzazione ti consente di essere subito pronto a ripartire e ad accogliere clienti e collaboratori in un locale sicuro in cui sentirsi protetti.

I piani di sanificazione METRO sono studiati nel pieno rispetto del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control) e creati ad hoc per ciascuno dei tuoi ambienti.


Quali sono i vantaggi?

  • rispetti la normativa ed eviti possibili sanzioni
  • risparmi denaro, se usi i prodotti giusti e le dosi corrette
  • rispetti l'ambiente con prodotti EcoLabel
  • impieghi solo il tempo necessario, non 1 minuto di più
  • deleghi l’attività senza rischi
Ti consigliamo di prevedere una sanificazione periodica degli ambienti da effettuare con regolarità.

Il DL Cura Italia ha introdotto incentivi per la sanificazione degli ambienti di lavoro.
Per essere sempre aggiornato sulle principali misure governative a sostegno del mondo Horeca consulta QUI la nostra Guida digitale.


Promemoria e consigli per le misure igieniche ordinarie

  • Rafforza i protocolli per l’igienizzazione e condividili con i tuoi collaboratori.
  • Ricorda l’importanza di lavare spesso le mani.
  • Aumenta la frequenza delle pulizie.
  • Presta maggiore attenzione alle temperature dei lavaggi: per stoviglie e strumenti di lavoro +80° e per uniformi e tessuti + 60°
  • Assicurati che nelle aree comuni e nei bagni siano disponibili dispenser di soluzioni disinfettanti e salviette monouso per clienti e collaboratori.
  • Garantisci una costante ventilazione degli ambienti.

Piani di sanificazione EcoLabel

Sono i piani di sanificazione per chi è attento all'ambiente: ridotto impatto ambientale, senza rinunciare a qualità e risultati.


HACCP e piani di sanificazione

Risparmia tempo

Il sistema HACCP è uno strumento che aiuta chi lavora a stretto contatto con cibi e bevande a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare. L’HACCP è sicuramente un aspetto importante ma oneroso in termini di tempo. I nostri piani di sanificazione sono pensati apposta per ridurre i tempi che dovrai dedicare a queste attività.

Rispetta l'ambiente

Con i nostri piani di sanificazione EcoLabel, oltre a risparmiare tempo, contribuirai anche a proteggere l’ambiente. Questi particolari piani id sanificazione ti indicheranno dosi, frequenza di utilizzo e proprietà detergenti di tutti i prodotti EcoLabel a marchio METRO: una linea di prodotti "green" con un impatto ambientale ridotto.

Abbatti i costi

Utilizzare il sistema HACCP è un obbligo di legge, ma chi dice che deve essere anche un grande onere economico?

I prodotti per la pulizia, l'igiene e la detergenza a marchio METRO sono pensati per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo/dosaggio.


Potrebbe interessarti anche...