Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Carni Filiere METRO

carni-filiere

Quando scegli un prodotto FILIERE per i tuoi piatti, scegli anche sostenibilità, controlli, certificazioni, rispetto delle tradizioni e valorizzazione del territorio.

Scopri la storia delle nostre carni e raccontala al tuo cliente. In questo modo, oltre a evidenziare la qualità delle materie prime che usi, condividi i valori comuni come la sostenibilità ambientale e il rispetto degli animali. Quale modo più semplice per differenziarti dalla concorrenza e fidelizzare il cliente?


Carni FILIERE METRO

Zone vocate di produzione

Le carni FILIERE provengono da allevamenti selezionati all'interno di zone vocate di produzione. I nostri fornitori garantiscono elevati standard in termini di produttività e tecnologia, rispettando di benessere degli animali e sostenibilità ambientale. Ad esempio le condizioni delle stalle, per spazio disponibile, pulizia, materiali di costruzione ed illuminazione.

Alimentazione controllata

Tutte le carni FILIERE provengono da animali che seguono una dieta adeguata alla tipologia di animale e allevamento, condivisa con METRO in fase di definizione della Filiera. Tutto questo favorisce il benessere animale, la qualità del prodotto e la massima genuinità per il consumatore. Per voi ristoratori, questo significa, ad esempio, poter offrire ai clienti tagli di carne con diversi gradi di infiltrazione di grasso.

Sostenibilità

Sostenibilità di Filiere significa carni prodotte in modo tradizionale, nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali.

Un approccio integrato al prodotto in cui i valori guida sono genuinità, sicurezza, tipicità ed etica. Infatti i nostri fornitori adottano anche politiche di lavoro ed occupazione a tutela del territorio.


Bovino allevato in Piemonte

Per la carne piemontese FILIERE utilizziamo solo le due razze più pregiate: Blonde d’Aquitaine e bovino Piemontese.

Gli animali sono allevati esclusivamente in Piemonte, rispettando le tecniche tradizionali di allevamento. I foraggi sono prodotti localmente e la razione di base viene integrata con cereali.

La dieta è pensata per soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali, garantendone un apporto equilibrato dei vari nutrienti. Non sono impiegati alimenti che contengono proteine di origine animale.

piemontese

Salsiccia italiana

La carne delle salsicce FILIERE proviene solo da allevamenti del Nord Italia che fanno parte del consorzio delle produzioni del prosciutto di Parma e San Daniele.

Sono salsicce 100% italiane e contribuiscono all’ ottimizzazione dell'economia Italiana, poiché utilizzano carne di alto valore, che proviene da animali allevati per fare i prosciutti.

salsiccia-italiana

Razza Chianina

Per le nostre carni di Chianina FILIERE utilizziamo solo vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, razza tutelata dal marchio IGP, unico marchio di qualità per le carni bovine italiane approvato dalla Comunità Europea.

Tutte le aziende sotto il consorzio devono rispettare le prescrizioni specifiche sull'allevamento e sulla produzione della razza chianina, e dunque devono rispettare determinati standard. METRO ha scelto di lavorare con una sola azienda Umbra del consorzio, con un metodo di allevamento in stile tradizionale.

chianina

Carne argentina

La nostra carne argentina FILIERE deriva da due produttori ad allevamento estensivo con stabilimento nella Pampas. Questi allevatori vantano numerose certificazioni internazionali come WQS (Animal Welfare Certification), IFS, BRC, SENASA e 3R (Reducir, Rreutilizar, Reciclar) a garanzia della elevata qualità delle carni e massimo rispetto per l'ambiente.

I prodotti vengono controllati ed ispezionati direttamente in Argentina e poi supervisionati in Italia da un unico importatore, che seleziona le carni destinate a nostri punti vendita. All'interno di questo processo i tecnici METRO hanno definito il sistema di controllo, lo coordinano e supervisionano costantemente.

argentina

Potrebbe interessarti anche...