“Voglio offrire un catering sostenibile."

 

Elliott, Little Chef Catering - Belgio

 

Elliott ha 29 anni e fino a 3 anni fa, quando ha fondato la sua attività di catering, non sapeva nemmeno tagliare una cipolla. D quel giorno ha fatto tantissimi passi in avanti, ed ora è un vero e proprio pioniere della cucina grazie alla sua idea basata sul riuso degli scarti di lavorazione alimentare. Insieme al suo staff, lavora per grandi clienti ed eventi privati, ma ha sempre un occhio di riguardo per le persone più bisognose e collabora con varie associazioni di beneficenza.


metro_gbc_countrypage_assets_belgiumimg_01


Elliott e la sua attività


“Quando abbiamo iniziato la nostra attività di catering non avevamo un piano, cucinavamo e basta. Volevamo solo divertirci e condividere le nostre preparazioni con i clienti.

Ad un certo punto però ci siamo chiesti: cosa fanno le persone e le attività come la nostra con tutti gli scarti di lavorazione? Con tutti i prodotti invenduti? Così abbiamo iniziato a lavorare proprio su questo tema, pensando alle persone che vivono in gravi difficoltà e non hanno nulla da mangiare. Così abbiamo deciso di aiutare i più bisognosi. Abbiamo preso questa direzione e non ci voltiamo indietro."



Elliott ed i suoi principi


“Oggi noi cuciniamo e condividiamo i nostri piatti con tutti, siano essi clienti oppure volontari che lavorano nelle associazioni con cui collaboriamo; è questo l'aspetto del mio lavoro che mi rende più orgoglioso.

Mi piace vedere che, ciò che abbiamo costruito con passione e purezza, possa aiutare anche le persone che hanno più bisogno. Non c'è niente di più bello che condividere quello che si fa con il prossimo.

metro_gbc_countrypage_assets_belgiumimg_02

elliott


Elliott e METRO

“Impegnandoci a lavorare riducendo gli sprechi, abbiamo scoperto un modo tutto nuovo di cucinare. Acquistiamo tutti i nostri prodotti da METRO semplicemente perché trovo tutto quello che mi serve e non devo impazzire per reperire il necessario per la mia attività.

Ma soprattutto, sono felice che METRO condivida la mia stessa filosofia: anche per loro la lotta agli sprechi alimentari è molto importante.



Elliott ed il suo Little Chef offrono servizi professionali di catering per clienti privati, aziende ed associazioni di volontariato. Inoltre forniscono direttamente cibo ai più bisognosi.

 

INDIRIZZO:

Elliot Van de Velde Little Chef

Molenbeek-Saint-Jean/Sint-Jans-Molenbeek - Belgio

Tel: +32 472 51 13 83


PUOI TROVARLO ANCHE SU:

Sito web: https://www.littlechef.be

Facebook: @littlechefincbelgium

Instagram: @littlechef_inc_belgium

metro_gbc_countrypage_assets_belgiumimg_04