“Voglio servire una cena raffinata in modo informale.”

Fabian, ristorante ænd, Austria

 

Dopo essersi preso un "anno sabbatico" per studiare e capire in profondità il vero significato della parola "cibo" in tutte le sue sfaccettature, Fabian ha sviluppato un personale concetto di ristorazione in cui si può servire cucina gourmet all'interno di un'atmosfera essenziale e senza fronzoli. La sua personalità elegante, rilassata ed essenziale si irradia attraverso il suo ristorante in maniera veramente invitante e si riflette nelle preparazioni che serve ai suoi clienti.


metro_gbc_countrypage_assets_austria_img_01


Fabian e il nome del ristorante

“Il nome del mio locale, ænd, rappresenta l'idea alla base del mio concetto di ristorazione: vogliamo che tutto lo staff di cucina e di sala lavori insieme, senza che nessuno si senta escluso o giudicato.

Vogliamo che "tutto scorra" senza intoppi o problemi e che il personale si diverta nel fare il proprio lavoro, senza che nessuno prevarichi sugli altri. Il nome del nostro locale rappresenta tutto questo.”



Fabian e la sua brigata

“Non mi piace quando gli Chef cercano di fare le prime donne, così come non mi piace quando si presentano come super star della cucina. I ragazzi e le ragazze del mio staff devono essere motivati, tutti quanti. Altrimenti non riuscirei a fare nulla.

Il mio concetto di ristorazione è aperto ed inclusivo. Per questo motivo abbiamo una cucina a vista, in questo modo i clienti possano vedere se uno Chef o un dipendente di sala è motivato oppure no. La motivazione del personale è molto importante e molti colleghi che gestiscono un locale tendono a dimenticarlo.”

metro_gbc_countrypage_assets_austria_img_02

fabian-1


Fabian e i suoi obiettivi

“Fortunatamente penso di poter guardare al mio futuro in maniere abbastanza tranquilla, ma questa affermazione non avrei potuto dirla 5 anni fa... allora ero abbastanza preoccupato per il mio ristorante ed il mio futuro.

La mia prima preoccupazione è mantenere il locale efficiente e perfettamente funzionante, così da potermi divertire nel servire i miei clienti. È questa la cosa più importante per me: se io e il mio staff siamo felici e lavoriamo in armonia, allora possiamo servire tutti al meglio e possiamo superare ogni difficoltà.

Ho il mio ristorante, sono in salute, posso portare avanti i miei progetti... praticamente ho già raggiunto i miei obiettivi.”


Nel ristorante ænd, i clienti vengono deliziati con preparazioni gourmet ridotte all'essenziale, all'interno di un locale open space che invita alla conversazione e alla convivialità.

 

INDIRIZZO:

ristorante ænd

Mollardgasse 76, 1060 Vienna - Austria

Tel: +43 15 953 416


PUOI TROVARLA ANCHE SU:

Sito web: https://aend.at

Facebook: @aendrestaurant

Instagram: @_aend_

metro_gbc_countrypage_assets_austria_img_04