Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Nuove etichette energetiche: scegliere è più facile

Nuove etichette energetiche

CHE COS'E' L'ETICHETTA ENERGETICA

L'etichetta energetica accompagna i nostri acquisti da oltre 25 anni, aiutandoci a scegliere i prodotti più efficienti e rispettosi dell'ambiente, favorendo l'innovazione tecnologica verso una maggiore sostenibilità.



PERCHE' CAMBIA

L'etichetta energetica attualmente in uso, però, è diventata meno efficace. Nell'attuale sistema, basato sulle classi da A+++ alla G, è diventato complicato capire quali siano i prodotti realmente efficienti. Un aggiornamento era quindi necessario!



COSA CAMBIA

La nuova etichetta sarà basata su classi energetiche dalla A alla G. Non ci saranno più classi superiori alla A (spariranno A+, A++ e A+++).
Ci sarà inoltre un QR Code che permetterà di collegarsi a un database europeo dal quale i consumatori potranno ottenere ulteriori informazioni sui prodotti.


QUANDO CAMBIA E PER CHI CAMBIA

La nuova etichetta, che si affianca alla vecchia già dal 1° novembre 2020 negli imballaggi di alcuni prodotti, comparirà nei Punti Vendita e nei negozi online per frigoriferi e congelatori, lavastoviglie, lavatrici, lavasciuga, TV e monitor, a partire dal 1 di marzo 2021 e per le sorgenti luminose a partire dal 1° settembre 2021. 



Etichetta

Per maggio informazioni clicca QUI


LABEL 2020 - FederDistribuzione