Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La pausa pranzo

pausa-pranzo

Semplicità e leggerezza con gusto - I consigli di Claudio Sadler

La pausa pranzo dovrebbe essere un momento di stacco dal lavoro in cui assaporare con calma un pasto energetico ed equilibrato. Spesso, però, si trasforma in un breve scampolo di tempo in cui scegliere un piatto da consumare frettolosamente al bar o al ristorante.

Consapevoli di queste esigenze, è compito di noi ristoratori pensare a delle proposte gustose, ma leggere, che rispondano ai bisogni dei nostri clienti. Per fare ciò, il modo più semplice è quello di proporre piatti unici che uniscano carboidrati e proteine, come ad esempio una semplice pasta al tonno, olio e pomodoro, oppure con gamberetti e zucchine. In estate, invece, è ottima una buona insalata di riso con uova e tonno, o in alternativa un classico prosciutto e melone da mangiare con i grissini.

Per chi preferisce il secondo, invece, sono perfette le carni magre, povere di tessuto connettivo e quindi facilmente digeribili, come pollo e agnello, entrambe valide alternative alla classica “fettina” di vitello alla piastra. Rispetto alla carne, il pesce è un elemento più assimilabile per la particolare struttura e composizione dei suoi grassi, per cui è sempre importante prevedere nel nostro menu almeno una proposta a base di questo alimento, possibilmente cotto nel modo più semplice possibile per esaltarne il gusto mantenendolo sano.

Infine, non bisogna mai dimenticare l’importanza delle verdure, fondamentali a mezzogiorno per rifornire l’organismo di vitamine, sali minerali e fibra. Perciò proponiamo sempre delle insalate d’accompagnamento e contorni di vario genere, per fornire ai nostri clienti una proposta variegata, semplice e gustosa che li invogli a tornare ogni giorno nei nostri locali.

SADLER

Claudio Sadler

DIRETTORE SCIENTIFICO METRO ACADEMY
METRO Academy: un luogo d’incontro in cui confrontarsi  e imparare attraverso show cooking e masterclass, nato per ispirare i professionisti del mondo Horeca, rendendo l’offerta ai clienti METRO ancora più interessante.

Potrebbe interessarti anche...