Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Amari Natale

Amari_Natale_Metro_940x200px

Dal 1868 Amaro Averna rappresenta la vera arte siciliana, con una storia che affonda le sue radici nella meravigliosa terra di Caltanissetta. La ricetta segreta di Averna, donata da Fra Girolamo, priore dell’Abbazia di Santo Spirito, a Salvatore Averna, rimane ancora oggi invariata e contiene diversi tipi di erbe, radici, spezie naturali e oli essenziali di agrumi di Sicilia. Il colore è profondo, un inconfondibile marrone con riflessi rosso-dorati. Il suo sapore è vellutato e rotondo, con sentori di arancia che incontrano la liquirizia e le erbe mediterranee.

Braulio è l’amaro autentico e genuino che, ad ogni sorso, fa immergere chi lo degusta nel paesaggio unico, ricco di storia e tradizione, della Valtellina. Naturale al 100% e prodotto secondo l’antica ricetta segreta, l’amaro alpino deve il suo sapore inconfondibile all’invecchiamento in botti di rovere di Slavonia. Sappiamo soltanto che nella ricetta originale sono contenute erbe e piante officinali tra cui achillea moscata, bacche di ginepro, assenzio e radici di genziana. Il colore è marrone ambrato con sfumature rossastre. Caratterizzato da un robusto e intenso sapore di erbe e olii essenziali, seguito da note classiche di legni e radici, che si chiudono con una piacevole amarezza.   

Cynar nasce da un'idea di Angelo Dalle Molle, imprenditore e filantropo veneziano, coerentemente con il sistema di valori che da sempre lo guida: integrità, passione, pragmatismo. Venne lanciato in Italia nel 1952. Da allora il brand è cresciuto ed è ora distribuito a livello internazionale. Divenne popolare in Italia grazie alle pubblicità realizzate durante il Carosello che vedevano protagonista l’attore Ernesto Calindri e l’indimenticabile slogan “contro il logorio della vita moderna”. Dal colore ambrato con toni rubino, si caratterizza per un sapore erbaceo e con gradevoli note di carciofo e caramello. Finale lungo legnoso e amaro.

Ottenuto raccogliendo a mano le migliori bacche selvatiche di mirto, esclusivamente sarde, Mirto Zedda Piras da sempre racchiude il sapore autentico della Sardegna utilizzando solo gli ingredienti della ricetta tradizionale: acqua, bacche selvatiche di mirto sarde, alcol e zucchero. Si consiglia di gustarlo ghiacciato.


Averna_Metro_300x250
Braulio_Metro_300x250
Cynar_Metro_300x250px
Zedda_Piras_Metro_300x250px