Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

7 idee per creare graziose decorazioni da tavolo in meno di 5 minuti

decorazione-tavoli

Sempre di fretta? In soli 5 minuti e con una spesa minima potrai creare una di queste 8 decorazioni da utilizzare sui tavoli del tuo giardino, terrazza o balcone.


1. Menu adesivi

Hai poco spazio per posizionare i menu sui tavoli esterni? Scrivi su del nastro adesivo colorato le offerte del giorno, taglia il nastro e attaccalo sui tuoi tavoli... se aggiungerai anche qualche fiorellino, tutto risulterà molto più grazioso.
menu

frutti

2. Vasi da fiori... e frutta

I frutti di stagioni, oltre ad essere molto gustosi, possono anche diventare delle ottime decorazioni per gli arredi esterni del tuo locale. Taglia un limone in fette tonde sottili e posizionale in un vaso. Riempi il tutto di acqua e posizione all'interno dei fiori. Un'idea veloce per dare un tocco di creatività in più ai tuoi centrotavola.

3. Isole verdi

Fiori ed erbe come lavanda e rosmarino possono trasformarsi in un creativo complemento d'arredo per i tuoi tavoli esterni. Riempi un barattolo di latta con un po' di terriccio e sabbia inumidita. inserisci all'interno i fiori o le piante che desideri e rifinisci il tutto aggiungendo un bel fiocco colorato fatto con la rafia. Ecco fatto! Un bel centrotavola trendy e veloce da realizzare.
isole-verdi

colori

4. Combinazioni di colore

Colori caldi e sgargianti sono l'ideale per l'estate, e un centrotavola colorato catturerà sicuramente l'attenzione dei tuoi clienti. Abbina tovaglie, fiori  e vasi con colori accesi... farai un figurone. Vuoi un consiglio? Utilizza vasi trasparenti e riempili di acqua colorata con qualche goccia di colorante alimentare. In poco tempo e con poco sforzo potrai creare tantissimi centrotavola di diversi colori che daranno un tocco di colore in più al tuo giardino, balcone o terrazza.


5. Acqua e fuoco

Crea un vero e proprio effetto speciale: candele che bruciano sott'acqua. Riempi un vaso di vetro trasparente con ciottoli o sassolini. All'interno del vaso, inserisci una candela con il suo paravento sempre in vetro trasparente. Per finire, riempi il vaso di acqua per metà. Non ti rimane che accedere la fiammella per creare un vero effetto speciale.

candele

legno

6. Legno rustico

Il legno è un ottimo materiale da utilizzare per l'esterno del tuo locale. Prova ad utilizzare tavoli in legno senza tovaglia e decorali con posateria in acciaio e tovaglioli bianchi. Per il servizio, puoi utilizzare vassoi di ardesia per adagiare le pietanze. Un ramo di legno tagliato può essere un'ottima soluzione decorativa per i tuoi tavoli da esterno, magari abbellito con fiori e foglie verdi.

7. Sorprese profumate

Abbellire i tavoli da esterno con piante in vaso è sempre un'ottima idea per creare un po' di atmosfera... ma hai mai pensato di utilizzare piante mediterranee come basilico, timo o rosmarino? Incanteranno i tuoi clienti con il loro aspetto e con il loro profumo. Prova ad inserire in ogni vaso una piccola forbice: i tuoi ospiti potranno tagliare piccole foglioline di erbe aromatiche e arricchire i loro piatti.

piante

Prodotti interessanti