Cuki Save Bag

banner-OBD_KUKI_940

La Doggy Bag di Cuki per recuperare il cibo non consumato al ristorante

Scegliendo Cuki Save Bag offri ai tuoi clienti la possibilità di portare a casa tutto il buono che rimarrebbe nel piatto, prolungando la bontà dei cibi.

Funzionale e pratica, Cuki Save Bag è completamente riciclabile, confermando la visione sostenibile che da sempre accompagna il nostro successo. 


  Partecipa anche tu alla festa delle attività in proprio  


Cuki Save Bag - vaschetta hq


Cuki Save Bag
nasce da Cuki Save the Food, l'operazione solidale per recuperare le eccedenze alimentari realizzata dall'esperienza di Cuki nella conservazione degli alimenti e dall'impegno della Fondazione Banco Alimentare Onlus nel recupero e nella redistribuzione delle eccedenze alimentari. Nata nel 2011, Cuki Save the Food sostiene Siticibo, il programma di Fondazione Banco Alimentare Onlus che salva i cibi nelle mense e nei luoghi della ristorazione collettiva, dando ad essi nuovo valore e diventando risorsa per chi ha troppo poco.

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia eccedenze alimentari, prodotti ancora integri che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco. Nel 2018, Banco Alimentare con la sua rete di 21 organizzazioni su tutto il territorio nazionale, ha distribuito oltre 90.000 tonnellate a quasi 8.000 strutture caritative che offrono aiuti alimentari a oltre 1,5 milioni di persone in difficoltà, di cui quasi 140.000 bambini da 2 a 7 anni. L’attività della Rete Banco Alimentare è possibile anche grazie al lavoro quotidiano di oltre 1.800 volontari. Banco Alimentare è anche promotore della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

La Save Bag è il risultato di un'operazione didattica attivata da Cuki e Politecnico di Torino sul tema del recupero e della valorizzazione degli alimenti in eccesso. Il progetto finale è stato selezionato fra 50 proposte sviluppate da oltre 200 studenti del corso di laurea in Design e Comunicazione Visiva.


alu
pell
cf

ALLUMINIO

Cuki Alluminio è realizzato con una speciale lega in alluminio ALUSTRONG, che garantisce elevata resistenza e massima avvolgenza intorno ai cibi. Una protezione unica: massima barriera alla luce, all’aria e agli odori. Inoltre, l’astuccio esterno, pratico e robusto, permette di estrarre comodamente e velocemente il foglio di Alluminio, evitando inutili perdite di tempo e permettendo di organizzare al meglio gli spazi in cucina.
 

PELLICOLA

Cuki Pellicola con taglierina scorrevole garantisce la massima aderenza e avvolgenza intorno a contenitori e piatti per assicurarti una prolungata conservazione dei tuoi alimenti, dentro e fuori dal frigorifero, proteggendone la freschezza e il gusto. Inoltre, grazie all'innovativa taglierina scorrevole, pratica e funzionale, otterrai dei fogli di pellicola perfetti, in totale sicurezza e facili da prelevare!


CARTA FORNO

Cuki Carta Forno è adatta per la cottura, il riscaldamento e lo scongelamento dei cibi nel forno e nel microonde, e per la cottura in padella. È antiaderente: i cibi non si attaccano e non è necessario imburrare o ungere le teglie. Cuki Carta Forno è biodegradabile, riciclabile e compostabile. Inoltre è prodotta con fibre di cellulosa ricavate da legname proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile. 

 

Partecipa SUBITO alla Festa delle Attività in Proprio

Non perdere l'opportunità di trovare nuovi clienti!

 

 

    Iscriviti ora