Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Birre artigianali dei Mastri Birrai Umbri

2021_MBU_METRO_BANNER_940x200
Mastri Birrai Umbri è la garanzia di acquistare le Birre artigianali con la filiera più corta d’Europa: per gli ingredienti delle birre, oltre 1000 ettari coltivati in Umbria per produrre farro, orzo, grano, luppoli aromatici, cicerchie e lenticchie. Dalla coltivazione e selezione accurata delle materie prime, alle fasi di trasformazione e produzione, fino al design delle bottiglie e alla distribuzione, ascoltiamo ogni giorno il respiro del nostro birrificio, per continuare a narrare la qualità di un prodotto artigianale e genuino, piacere sublime da assaporare con tutti i sensi.
MBU_COTTA-21_750mL
MBU_COTTA-37_750mL
MBU_COTTA-IPA_750mL
MBU_The-Golden-Money_750mL
COTTA 21
La Bionda non filtrata dei Mastri Birrai Umbri nasce dalla ricetta Cotta 21, creata dalla selezione dei migliori farri italiani e dei migliori malti. Di colore biondo e velato ha una schiuma persistente e compatta. L'aroma è ricco di sentori agrumati, note speziate e di frutta gialla.
Il gusto delicato e morbido del farro è accompagnato dalle note erbacee del luppolo che i nostri Mastri Birrai hanno sapientemente selezionato per voi.
Ideale come aperitivo, si abbina perfettamente con formaggi freschi, pesce, crostacei.
Il metodo dell'alta fermentazione e la non filtrazione possono creare un sedimento naturale sul fondo della bottiglia.
COTTA 37
La Rossa non filtrata dei Mastri Birrai Umbri è prodotta seguendo la ricetta Cotta 37 con il tradizionale metodo dell'alta fermentazione. l'impiego di materie prime ricercate come la cicerchia e malti tostati, caratterizzano il suo colore ramato intenso e naturalmente velato.
Il suo aroma coinvolgente è dominato da note minerali e caramellate.
Il corpo è rotondo, il gusto bilanciato. Si abbina con pizza, primi piatti, zuppe, carni bianche e formaggi a media stagionatura.
Il metodo dell'alta fermentazione e la non filtrazione possono creare un sedimento naturale sul fondo della bottiglia.
IPA
La IPA dei Mastri Birrai Umbri è prodotta seguendo la ricetta del tradizionale stile Inglese, con l'impiego dei migliori malti chiari e ambrati, lievito da alta fermentazione e luppoli aromatici.
Il colore ambrato con riflessi ramati è intenso e velato, la schiuma è bianca, pannosa e persistente. l'aroma è caratterizzato dall'intensità dei luppoli, con note citriche e resinose, provenienti dalla tecnica del dry-hop con varietà americane e neozelandesi.
Il gusto è contraddistinto da una pronunciata amarezza, bilanciata dalle note dolci dei malti speciali impiegati; il retrogusto è secco, con note fruttate.
THE GOLDEN MONKEY
Una Golden Ale che offre il massimo durante le calde giornate estive, quando i sentori del luppolo e la scorrevolezza della beva riescono a donare ristoro in qualsiasi momento della giornata. Bassa gradazione alcolica e tanto piacere: un corpo moderato per facilitarne l’approccio, sentori con un’insalata di frutti di mare, sontuosa in compagnia di un fritto di paranza.