Come si ottiene la tessera METRO?
Se sei il titolare o il legale rappresentante dell'azienda puoi richiedere la tessera:
1) Direttamente in Punto vendita
2) Al telefono chiamando il numero verde gratuito
800.800.808 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 se chiami dall'Italia,
+39 091 9885422 se chiami dall'estero.
3) On line
Il nostro Customer Care ti ricontatterà per completare la procedura con l'invio dei documenti necessari.
Potrai ritirare la tua
METRO Card personalizzata direttamente in Store in occasione della tua prima visita!
Documenti necessari da produrre
Ditte individuali/Società in genere:
- iscrizione C.C.I.A.A. con data non antecedente a 3 mesi oppure certificato attribuzione partita VA non antecedente a 3 mesi in attesa di iscrizione alla C.C.I.A.A
- documento di identità del titolare/legale rappresentante
Liberi professionisti:
- certificato attribuzione partita IVA
- tesserino di appartenenza all'ordine o in alternativa modulo di autocertificazione(clicca
qui per il modulo)
- documento di identità del titolare/legale rappresentante
CRAL, associazioni ed enti:
- statuto con verbale delle cariche
- certificato attribuzione codice fiscale numerico
- documento di identità del presidente/legale rappresentante
Attività senza p.IVA(es.Agriturismi, Bed and breakfast, affittacamere, regime dei minimi)
- autorizzazione comunale all'esercizio dell'attività. Se in regime fiscale dei "minimi", autocertificazione dei "minimi"(clicca
qui per il modulo)
- codice fiscale del titolare/legale rappresentante
- documento di identità del titolare/legale rappresentante
Per ottenere il rilascio della tessera METRO è necessario documentare la propria qualità di rivenditore (grossista e dettagliante), utilizzatore professionale o utilizzatore in grande, mediante l'esibizione dei seguenti documenti:
La tessera è gratuita e permette di accedere e acquistare in tutti i Punti Vendita METRO d'Italia, inoltre, ogni tessera consente l'iscrizione di due nominativi.
La informiamo che in sede di tesseramento solo il titolare o il legale rappresentante personalmente possono sottoscrivere i documenti per il rilascio della tessera METRO e che non sarà sufficiente una delega scritta.
I titolari di tessera METRO possono acquistare tutti i prodotti in assortimento utili alla propria attività.
Si informa che presso i punti vendita di seguito elencati il tesseramento è riservato unicamente a coloro che svolgono le attività professionali della categoria HORECA (Hotel, Ristoranti, Catering, Bar) e Trader (rivenditori alimentari): Ancona,Baranzate (MI), Bastia Umbra (PG), Bergamo Seriate, Como Vertemate, Ferrara, La Spezia, Lucca, Mantova,Piacenza, Ravenna, Rimini, Roma Salaria, Sassari, Treviso Silea, Ventimiglia (IM).
Si comunica che nei Punti Vendita di Perugia, Treviso, Ravenna, Ferrara, Ventimiglia, Piacenza, Le Spezia, Sassari, Bergamo, Como, Rimini, Lucca, Ancona, Trento, Mantova, Baranzate è consentito l'ingresso esclusivo alle attività Food (Bar, Alberghi, Ristoranti, Alimentari etc).
Ho smarrito la tessera. Cosa devo fare?
Per ottenere una nuova tessera è sufficiente recarsi presso il Punto Vendita munito di un documento di identità e della dichiarazione di smarrimento tessera compilata(clicca
qui per scaricare il modulo)
Posso ottenere una tessera munito di delega, anche se non sono il rappresentante Legale/Titolare dell'azienda?
La Delega non consente il tesseramento, ma solo il titolare o il legale rappresentante della società possono sottoscrivere personalmente il rilascio della tessera METRO.