Menu

    Tappetini da bagno

    Loading...

    Con METRO verso il successo

    Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti

    Usp image
    Ampio assortimento
    Usp image
    Risparmia grazie agli sconti a volume
    Usp image
    Consegna al tuo indirizzo preferito*

    *Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

    newsletter10%

    Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*

    Tappetini da bagno: sicurezza antiscivolo


    Il tappetino da bagno è un must per ogni bagno, questo infatti non solo protegge dai piedi freddi dopo una piacevole doccia calda, ma crea anche un ambiente chic. Nella nostra guida ti mostreremo tappetini da bagno di qualità e vedremo più a fondo quali sono gli aspetti da prendere in considerazione al momento dell'acquisto. Trova il tappetino da bagno giusto per te o un set di tappetini da bagno sul Mercato Online di METRO. 


    1. Tappetini da bagno di qualità


    I tappetini da bagno sono elementi che, di primo acchito, non appaiono tanto importanti, in realtà assumono un ruolo importante in ogni casa. Assicurano, infatti, che i piedi soprattutto dopo la doccia abbiano un appoggio sicuro in bagno e rimangano caldi.


    I piedi bagnati espongono maggiormente al rischio di scivolamento. Anche i tappetini da bagno possono scivolare, in particolare quelli di bassa fascia. Ti consigliamo quindi di pensare a tappetini da bagno di qualità e considerare i loro comodi vantaggi.Probabilmente ti starai chiedendo quali vantaggi potranno mai avere i tappetini da bagno. 


    Dai un'occhiata a queste caratteristiche che potrebbero farti cambiare idea:


    • I tappetini da bagno di qualità sono antiscivolo, potrai quindi contare sulla sicurezza anche in caso di pavimento scivoloso
    • Il tessuto dei tappetini da bagno è morbido e piacevole al tatto. La pelle dei piedi, in particolare, è molto sensibile
    • Non fanno rumore
    • Sono realizzati in design chic per l'arredamento del tuo bagno
    • Sono indicati per il riscaldamento a pavimento
    • Sono disponibili in diversi materiali (ad esempio, legno)

    Continua a leggere per saperne di più su set, materiali e pulizia dei tappetini da bagno.


    1.1 Set di tappetini da bagno

    I tappetini da bagno vengono spesso acquistati in set, poiché non bisogna coprire soltanto l'area antistante la doccia, ma anche altre zone importanti del bagno. L'area sottostante il lavandino, la zona di fronte al wc e al centro della stanza, ove possibile, sono perfette per il posizionamento dei tappetini da bagno. 


    L'arredamento del bagno dovrebbe essere uniforme o armonico, per questo i set rappresentano la soluzione migliore. L'acquisto di un set di tappetini da bagno implica anche un beneficio economico. 


    Presi in set, i tappetini da bagno risultano più economici rispetto all'acquisto di ogni pezzo singolo. Inoltre, i diversi pezzi dei set sono sempre disponibili, per cui è possibile sostituire uno dei tappetini da bagno qualora sia danneggiato.


    2. Tappetini da bagno: colori disponibili


    Oltre ai vantaggi che può offrire un tappetino da bagno, il colore rappresenta un altro fattore importante per la decisione finale del cliente. Per arrivare ad una conclusione, lasciati guidare dai colori del tuo bagno. Vuoi creare dei contrasti o preferisci mantenere un'armonia di colori?


    I tappetini da bagno sono disponibili nel colore giusto per ogni stile: viola, grigio, turchese, verde, giallo, blu o nero sono colori molto apprezzati. Sono disponibili anche tappetini da bagno variopinti. Dai un'occhiata al tuo bagno e decidi tu stesso quale colore si abbina al tuo arredamento.


    3. Tappetini da bagno con forme insolite


    Il design del tappetino da bagno è tanto importante quanto il colore. I tappetini da bagno rotondi o quadrati sono presenti ovunque.


    In genere, le opzioni sono varie e non conoscono limiti. La scelta del design dipende anche dal tuo arredo e dal tuo gusto personale.Sei più per uno stile insolito?


    Esistono anche modelli più diversi. I tappetini da bagno a forma di piccola nuvola sono modelli molto richiesti, trasmettono una sensazione di calore e regalano un tocco originale al tuo bagno.


    Panoramica dei modelli:


    • Tappetini da bagno rotondi
    • Tappetini da bagno quadrati
    • Tappetini da bagno a forma di nuvola
    • Tappetini da bagno a forma di cuore
    • Tappetini da bagno a forma di pesce
    • Modelli del tutto insoliti: tappetini da bagno a forma di barca a vela
    • Tappetini da bagno rotondi o quadrati a fantasia


    4. Tappetini da bagno: i materiali


    Un altro fattore importante da considerare nell'acquisto di un tappetino da bagno è il materiale con cui è realizzato. La maggior parte dei tappetini da bagno è realizzata in fibre sintetiche, come il poliestere, che oltre ad essere robuste e ad avere una lunga durata, si prestano anche al lavaggio in lavatrice. 


    La superficie è molto morbida e piacevole sulla pelle, assorbono inoltre l'umidità in modo rapido ed efficace. Nella maggior parte dei casi, la superficie inferiore dei tappetini da bagno è antiscivolo.


    I tappetini da bagno in cotone hanno il vantaggio di essere molto resistenti agli strappi e di assorbire l'umidità in modo rapido ed efficace. Inoltre, il materiale è anallergico.


    Il legno rappresenta un'ulteriore variante con cui sono realizzati i tappetini da bagno che non solo si presenta bene, ma porta egregiamente a termine la sua missione. Sono molto robusti e stabili, tanto da durare molto a lungo rispetto ai tappetini da bagno in cotone o fibre sintetiche. 


    5. Lavaggio dei tappetini da bagno


    Prendersi cura dei tappetini da bagno è fondamentale per garantire il massimo livello di igiene in bagno. I tappetini da bagno in cotone o fibre sintetiche possono essere lavati in lavatrice senza alcun pericolo. 


    Assicurati di lavarli con i delicati e usa il detersivo giusto.Per i tappetini da bagno in legno, puoi pulirli a mano con un panno umido e un po' di detersivo.


    FAQ

    Come lavare i tappetini da bagno?

    Cosa fare invece per i tappetini da bagno che scivolano?

    Ogni quanto bisogna cambiare il tappetino da bagno?