Bicchieri da long drink
Con METRO verso il successo
Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti
Ampio assortimento
Risparmia grazie agli sconti a volume
Consegna al tuo indirizzo preferito*
*Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.
Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*
Bicchieri da long drink per cocktail e succhi
I bicchieri da long drink non possono mancare in bar e ristoranti. Questi bicchieri dalla forma slanciata vengono usati non solo nel settore della ristorazione ma spesso anche in feste private e cocktail party. Esistono molti modelli di bicchieri da long drink, perché per ogni bevanda c'è il bicchiere perfetto. Qual è la differenza? Grazie alla nostra guida potrai scegliere il bicchiere giusto per il tuo gin tonic, Tom Collins o vodka lemon.
1. Acquistare bicchieri da long drink
L'alta qualità e il design moderno dei prodotti sono fondamentali nel settore della ristorazione. Con questi bicchieri eleganti avrai la dotazione ideale per presentare al meglio bibite alcoliche e analcoliche. Per capire quali sono i bicchieri da long drink che fanno al caso tuo, devi fare attenzione ad alcune caratteristiche importanti.
- Forma: per mescolare e presentare al meglio il tuo long drink, hai bisogno del bicchiere giusto. I bicchieri da long drink si contraddistinguono per essere alti e slanciati.
- Dimensione: il bicchiere da long drink giusto deve essere abbastanza grande da riuscire a contenere la bevanda alcolica (vodka, gin, whisky, ecc.), quella analcolica e i cubetti di ghiaccio.
- Materiale: i bicchieri da long drink possono essere di plastica o di vetro, in base alle esigenze.
- Design: semplice, elegante o personalizzato. Per presentare i tuoi long drink, puoi scegliere tra un'ampia gamma di bicchieri.
2. Che forma hanno i bicchieri da long drink?
Puoi scegliere tra un'ampia gamma di bicchieri da long drink che soddisfano le tue esigenze e i tuoi gusti. In questa sezione parliamo delle caratteristiche della forma. Di solito i bicchieri da long drink sono stretti e hanno forma cilindrica. La capienza dei bicchieri da long drink è solitamente tra i 200 ml e i 300 ml.
Alcuni bicchieri da long drink hanno una capienza di 400 ml e sono stati realizzati appositamente per quelle bevande che hanno bisogno di un volume maggiore. Grazie alla forma slanciata e rettilinea del bicchiere che impedisce all'anidride carbonica di uscire velocemente, i tuoi cocktail restano freschi e frizzanti più a lungo.
Di solito il fondo è spesso per permettere al bicchiere di rimanere ben saldo su ogni tipo di superficie nonostante la sua forma slanciata. Non esiste un bicchiere da long drink dalla forma classica. I bicchieri da long drink hanno forme molto diverse. Puoi scegliere liberamente in base al tuo gusto tra un bicchiere stretto, più bombato o più originale.
3. Bicchieri da long drink: i diversi materiali
Quando acquisti i bicchieri da long drink devi decidere se comprarli in vetro classico, cristallo o cristallo al piombo. A seconda delle tue esigenze, dovresti scegliere l'alternativa più adatta a te.
3.1 Bicchieri da long drink in vetro classico
Grazie alla loro lavorazione semplice, i bicchieri da long drink realizzati in vetro classico sono molto versatili nel settore della ristorazione. In genere sono più economici rispetto ai bicchieri di altri materiali. Il vetro è delicato ma resistente.
3.2 Bicchieri da long drink in cristallo e cristallo al piombo
I bicchieri in cristallo conquistano per la lavorazione raffinata e il materiale di alta qualità. Eleganti e intramontabili grazie al mix di quarzi diversi, vengono utilizzati soprattutto per i cocktail classici come la caipirinha. Ma anche in questo caso puoi scegliere liberamente quale bicchiere da long drink utilizzare per il tuo cocktail.
I bicchieri da long drink in cristallo e cristallo al piombo sono di alta qualità, inoltre essendo più pesanti sono particolarmente stabili. Come il nome stesso suggerisce, i bicchieri in cristallo al piombo contengono una piccolissima parte di piombo. Questi bicchieri da long drink sono ideali se hai bisogno di bicchieri particolarmente resistenti.
La superficie decorata con intagli conferisce ai bicchieri un aspetto classico e semplice. Inoltre, i bicchieri in cristallo al piombo sono trasparenti, pesanti e maneggevoli. Quando scegli l'alternativa più adatta alle tue esigenze, tieni presente che nessun materiale altera il gusto delle bevande.
4. Bicchieri da long drink in plastica
I bicchieri da long drink in plastica vengono spesso utilizzati per eventi come concerti e feste. Sono più leggeri e più resistenti. Garantiscono maggiore sicurezza al personale e ai clienti riducendo la possibilità che si feriscano con i pezzi di eventuali bicchieri rotti. Prevenendo la rottura non solo si diminuisce la possibilità di ferirsi ma si risparmia anche il tempo che si impiegherebbe per raccogliere i vetri rotti.
5. Bicchieri da long drink colorati
Normalmente i bicchieri da long drink non sono colorati. I bicchieri da long drink colorati sono indicati per occasioni particolari, se desideri dare un tocco di colore alla tavola o se vuoi distinguerti dalla concorrenza realizzando bicchieri da long drink con i colori del tuo logo. Con i bicchieri colorati dai un tocco personale alla festa o all'evento. I bicchieri da long drink sono disponibili in tutti i colori possibili: rosso, verde, blu, ecc.
6. Come si puliscono i bicchieri da long drink?
Il materiale dei bicchieri da long drink è molto facile da pulire. Se puliti regolarmente, i bicchieri durano più a lungo perché la pulizia regolare previene la formazione di calcare e macchie d'acqua. Inoltre, gioca un ruolo molto importante la qualità dell'acqua che può essere più o meno calcarea, in base alla località.
Se dovessero comparire delle macchie antiestetiche, possono essere facilmente eliminate utilizzando acido citrico o un detergente all'aceto. L'acido citrico dona una brillantezza ottimale e un piacevole profumo. Per rendere i bicchieri ancora più puliti e brillanti, dopo averli asciugati passali con un panno in microfibra catturapolvere.
Per evitare che si graffino, non devi impilarli. Quando acquisti i bicchieri da long drink assicurati che possano essere lavati in lavastoviglie. Se sono lavabili in lavastoviglie, seleziona un programma che utilizza un lavaggio con temperatura massima di 60 °C.
L'utilizzo di acqua troppo calda potrebbe opacizzare e sbiancare i bicchieri. Inoltre, dovresti chiedere al tuo rivenditore qual è il detergente per lavastoviglie più adatto per i tuoi bicchieri. Assicurati anche che i bicchieri non siano sottoposti a frequenti sbalzi di temperatura. Il passaggio veloce dal caldo al freddo comporta la dilatazione e la contrazione del cristallo e può causarne la rottura.
FAQ
Qual è una marca popolare di bicchieri da long drink?
Qual è la forma tipica dei bicchieri da long drink e qual è la loro capacità?
Come pulire i bicchieri da long drink?