Menu

    Scalda wurstel

    Loading...

    Con METRO verso il successo

    Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti

    Usp image
    Ampio assortimento
    Usp image
    Risparmia grazie agli sconti a volume
    Usp image
    Consegna al tuo indirizzo preferito*

    *Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

    newsletter10%

    Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*

    Scalda wurstel per il tuo locale


    Se servi regolarmente grandi quantità di hot dog ai tuoi ospiti, una macchina scalda wurstel professionale è l'acquisto perfetto. Questo genere di apparecchi professionali cuociono in modo affidabile i wurstel senza rovinarli. Nella nostra guida, ti presentiamo diversi tipi di scalda hot dog e wurstel e ti forniamo alcuni consigli per l'acquisto di uno scalda wurstel per la tua attività. 


    1. Scalda wurstel per la ristorazione


    Le macchine per hot dog e gli scalda wurstel sono tra i dispositivi per riscaldare più diffusi nel settore della ristorazione. Non c'è da stupirsi, in quanto gli hot dog e i wurstel sono tra i cibi più amati da tutti. 


    Per questo motivo le macchine per hot dog e gli scalda wurstel vengono utilizzati da un gran numero di attività diverse, che comprendono ristoranti, catering, bar e food truck. Di seguito ti forniamo qualche consiglio su come scegliere il modello giusto per le tue esigenze. 

     

    1.1 Scalda wurstel elettrico per i professionisti 

    Puoi utilizzare uno scalda hot dog elettrico in modo pratico e sicuro ovunque tu abbia una presa di corrente. Questi apparecchi cucinano e mantengono caldi i wurstel. Solitamente, gli scalda wurstel per la ristorazione hanno un'impostazione, che mediante un termostato, permette di mantenere la temperatura costante. 

     

    1.2 Scalda wurstel a gas per una maggiore flessibilità 

    Non disponi di una presa elettrica nella tua cucina o cerchi mobilità e flessibilità d'uso? Allora uno scalda hot dog alimentato a gas è l'alternativa giusta per te. Tuttavia, solo pochi produttori offrono modelli a gas perché sono meno pratici da usare rispetto agli scalda wurstel elettrici. 

     

    1.3 Scalda wurstel con due camere per una maggiore capacità 

    Alcuni scalda hot dog offrono due contenitori per la preparazione professionale di diversi tipi di wurstel. La temperatura può essere impostata in ogni camera dell'apparecchio in modo indipendente. Puoi cuocere i wurstel in una camera mentre tieni al caldo per la vendita quelli già cotti nell'altra camera. 


    Gli scalda hot dog a due camere si distinguono per la loro grande capacità. Tuttavia, hanno uno svantaggio: richiedono più spazio rispetto ai dispositivi con una sola camera. 

     

    1.4 Scalda wurstel per attività da asporto e food truck 

    Generalmente, uno scalda hot dog è costituito da un cilindro di vetro e cuoce i wurstel con il vapore. Grazie alle loro dimensioni, sono meno ingombranti e sono quindi ideali per le piccole cucine gourmet dei bar o dei food truck. Questi modelli, inoltre, sono più facili da trasportare e sono quindi particolarmente adatti per il catering. 

     

    1.5 Scalda wurstel con spiedo integrato per i panini 

    Alcuni scalda hot dog sono dotati di spiedi sui quali è possibile riscaldare contemporaneamente i panini per hot dog. In alternativa, puoi acquistare a parte un tostapane. 


    2. Criteri di acquisto per uno scalda wurstel


    Quando acquisti uno scalda hot dog o uno scalda wurstel per hot dog, tieni in considerazione i seguenti aspetti. 

     

    2.1 Spazio necessario 

    Quanto spazio hai a disposizione in cucina? In base alla risposta a questa domanda, puoi optare per un modello compatto o per un modello dalle dimensioni più generose. Tuttavia, dovresti considerare che potrebbe essere necessario dover scendere a compromessi in termini di capacità

     

    2.2 Capacità dello scalda wurstel 

    Prima di acquistare, valuta bene quanti wurstel vuoi cucinare contemporaneamente. La scelta dell'apparecchio giusto dipende anche da quanti tipi diversi di wurstel intendi offrire ai tuoi clienti. 

     

    2.3 Alimentazione dello scalda wurstel 

    Puoi scegliere tra gli scalda wurstel elettrici e gli scalda wurstel alimentati a gas. La prima variante ha come caratteristica principale la praticità d'uso, mentre la seconda può essere utilizzata in modo molto flessibile. 

     

    2.4 Luogo di utilizzo dello scalda wurstel 

    Vorresti installare in modo permanente lo scalda hot dog nella cucina del tuo ristorante o preferisci sia trasportabile per, ad esempio, un servizio di catering? 

     

    2.5 Funzioni dello scalda wurstel 

    Quali funzioni deve avere il tuo nuovo scalda wurstel? Molti apparecchi hanno una temperatura regolabile, mentre altri modelli offrono un rubinetto di scarico per smaltire comodamente l'acqua usata. Alcuni scalda hot dog, inoltre, sono già dotati di un tostapane integrato per i panini. 


    3. Scalda wurstel o macchine per hot dog?


    La prima differenza che si nota è nel design. In generale, gli scalda wurstel sono costituiti da un corpo in acciaio inossidabile su cui poggia un cilindro di vetro. Per questo motivo occupano meno spazio, una caratteristica importante soprattutto per le cucine dei bar più compatti. Tuttavia, con questi scalda wurstel è possibile preparare un numero inferiore di hot dog rispetto agli altri scaldavivande. 

     

    In alternativa, sono disponibili macchine per hot dog in stile americano che hanno quasi le sembianze di una vetrina. C'è lo spazio in alto dedicato agli hot dog, mentre i panini vengono tostati nella parte bassa. Queste però occupano più spazio in cucina. Questi dispositivi dall'aspetto elegante attirano l'attenzione delle persone, apportando così un vantaggio soprattutto per un chiosco di hot dog o un food truck.  

     

    Se vuoi preparare tanti wurstel contemporaneamente nel tuo ristorante o bar, allora gli scaldavivande in acciaio inossidabile sono l'ideale. Questi sono caratterizzati da una capacità piuttosto alta e possono essere utilizzati anche in modalità bagnomaria

     

    Sul mercato si trovano diversi modelli di scalda hot dog con una o due camere. Gli scalda hot dog a due camere hanno una capacità decisamente superiore e facilitano la preparazione di diversi tipi di wurstel contemporaneamente. 


    4. Pulizia degli scalda wurstel


    Le macchine per hot dog o gli scalda wurstel sono realizzati in materiali come l'acciaio inossidabile e il vetro, per questo risultano facili da pulire. Le superfici in acciaio inossidabile possono essere lucidate a specchio con uno speciale panno in microfibra. 

     

    Se utilizzi acqua priva di calcare, lo sforzo di manutenzione si riduce. Questo perché, più l'acqua è calcarea, più spesso si formano depositi nel cilindro di vetro della macchina per hot dog o all'interno dello scalda wurstel. È quindi necessario decalcificare l'apparecchio a intervalli regolari, come consigliato dal produttore. Durante la pulizia, presta attenzione a quanto segue:   

     

    • Scollega l'alimentazione o spegni il gas prima di iniziare. 
    • Non immergere in nessun caso l'intero dispositivo in acqua e non sciacquarlo sotto l'acqua corrente. 
    • Utilizza solo detergenti delicati. 
    • Non raschiare mai lo sporco con oggetti appuntiti. 


    FAQ

    Perché acquistare uno scalda wurstel?

    Quali tipi di scalda wurstel e macchine per hot dog professionali esistono?

    Come funziona uno scalda wurstel?

    A cosa prestare attenzione quando si acquista uno scalda wurstel?