Spremiagrumi e centrifughe
Con METRO verso il successo
Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti
Ampio assortimento
Risparmia grazie agli sconti a volume
Consegna al tuo indirizzo preferito*
*Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.
Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*
Spremiagrumi per la tua attività di ristorazione
In una cucina professionale non dovrebbe mai mancare uno spremiagrumi o una centrifuga. Grazie alla varietà di apparecchi presenti sul mercato, diversi tra loro per capacità, prestazioni e funzionalità, è possibile trovare il prodotto giusto per ogni tipo di attività. Che tu stia cercando uno spremiagrumi o una centrifuga, sul nostro sito troverai il modello giusto per le tue esigenze.
1. Trova lo spremiagrumi giusto
In una cucina professionale non dovrebbe mai mancare uno spremiagrumi o una centrifuga. Sono disponibili diverse versioni, ognuna delle quali ha le proprie peculiarità. Per la tua cucina professionale potrai scegliere tra spremiagrumi piccoli che sfruttano l'energia elettrica per garantire una spremitura rapida e pulita, e quelli più grandi con una maggiore capacità.
Grazie alla spremitura di alta qualità e alla meccanica altamente affidabile, non andrà persa nemmeno una goccia, garantendo il massimo dell'efficienza. Sul Mercato Online di METRO trovi centrifughe, estrattori e spremiagrumi professionali di alta qualità per l'uso quotidiano, perfetti sia per il buffet della colazione del tuo hotel, sia per la preparazione di succhi di frutta fresca del tuo bar.
1.1 Vantaggi della centrifuga o spremiagrumi elettrico
A differenza degli spremiagrumi manuali, uno spremiagrumi professionale garantisce una serie di vantaggi. Sicuramente il frutto non viene strizzato e pressato allo stesso tempo. Questa modalità di spremitura provoca spesso dei problemi e non permette tutta la spremitura del frutto.
Con uno spremiagrumi manuale è praticamente impossibile spremere la verdura. Lo spremiagrumi elettrico assicura una rapida spremitura della frutta e in alcuni casi permette di estrarre succo anche da verdure a polpa dura come carote o zucchine.
Dipende dalle prestazioni offerte dall'apparecchio. Ma tutti gli spremiagrumi hanno una cosa in comune: con poco sforzo, frutta e verdura possono essere spremute perfettamente in pochissimo tempo.
1.2 Materiali utilizzati
Per poter garantire un elevato livello qualitativo, nella produzione degli spremiagrumi vengono utilizzati solo materiali altamente resistenti. La maggior parte degli spremiagrumi è realizzata in metallo resistente ad un uso intenso.
Tutti i componenti importanti e più esposti al carico sono realizzati in metallo, mentre le maniglie e le coperture sono realizzate per lo più in plastica. All'interno, una lama tritatutto in acciaio inox assicura che frutta e verdura vengano spremute in modo costante e continuo.
1.3 Scelta del colore
Il colore non pregiudica in alcun modo la funzionalità dello spremiagrumi, pertanto scegli quello che più ti piace. Il gusto personale gioca un ruolo importante in questo caso. Tuttavia, poiché la scelta del colore è piuttosto varia, ti consigliamo di optare per una tonalità che possa integrarsi in modo ottimale nella tua attività di ristorazione.
Che sia in stile contemporaneo o in stile classico, sul Mercato Online di METRO troverai un'ampia selezione di design adatti per la tua attività di ristorazione.
1.4 Efficienza energetica e prestazioni
Spremiagrumi ed estrattori presentano valori diversi in termini di efficienza energetica e potenza. Tutti gli articoli che trovi sul Mercato Online di METRO si posizionano in una classe energetica alta, che garantisce anche un risparmio nell'uso costante nel tempo.
In base alla frequenza e dal tipo di utilizzo che dovrai farne, ti offriamo un'ampia gamma di marche e apparecchi. Per assicurarti di trovare il dispositivo giusto per la tua cucina professionale, ecco alcuni esempi di cosa offrono determinati tipi di potenza:
- 150 watt: per le bevande e l'utilizzo saltuario
- 350-700 watt: per l'uso occasionale
- 1500 watt: adatto all'uso quotidiano e per frutta e verdura di grandi dimensioni
2. Capacità di uno spremiagrumi o centrifuga
Oltre alla potenza, anche la capacità è un fattore importante, soprattutto quando si tratta di un uso professionale e quotidiano. Nel settore della ristorazione, oltre ad una buona potenza è necessario anche disporre di volumi importanti.
In questo modo è possibile garantire una prestazione efficiente anche nei momenti di maggiore lavoro. A seconda delle quantità di prodotto di cui avrai bisogno ogni giorno nella tua attività, potrai scegliere tra apparecchi con capacità diverse. Da poche centinaia di millilitri a diversi litri: troverai tutto ciò che ti occorre per l'uso professionale.
3. Tipi di spremiagrumi o centrifughe
La scelta dello spremiagrumi giusto dipende dall'uso che se ne intende fare. Sul nostro sito troverai diverse varianti e modelli. Ecco un elenco di tutte le tipologie disponibili:
- Spremiagrumi
- Centrifughe o estrattori
- Estrattori a vapore
4. Pulizia e manutenzione di uno spremiagrumi
I dispositivi moderni sono di facile manutenzione. La maggior parte dei dispositivi può essere lavata in lavastoviglie, ad eccezione delle parti elettriche. Non è necessaria una pulizia completa dopo ogni utilizzo. Può essere effettuata la sera con le pulizie generali del servizio e della cucina.
I componenti più importanti sono realizzati in acciaio inox e sono per questo particolarmente robusti e durevoli. Per una buona manutenzione è consigliata l'asciugatura dopo il ciclo di lavaggio per ridurre al minimo l'usura.
FAQ
Quale tipo di spremiagrumi è più adatto ad un uso professionale?
Quanto spazio occupa uno spremiagrumi?
Cosa devi considerare nell'acquisto di uno spremiagrumi o centrifuga?
Si possono spremere tutti i tipi di frutta?