Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

ln una cucina la piastra professionale non può assolutamente mancare. Ogni cuoco sa bene quanto sia diverso cuocere in padella o sul fry top e questo non vale solamente per la carne. Le piastre possono essere a gas o elettriche, in ghisa o in acciaio e il piano cottura può essere diviso in due con una parte liscia ed una rigata, l’ideale per una grigliata mista. Si tratta inoltre, di uno strumento particolarmente indicato anche per un furgoncino che vende panini da comporre al momento e per il famoso “cibo di strada”, che va tanto di moda.


Scopri le migliori piastre da cucina professionali

Vai al catalogo oppure Torna all'assortimento


Scopri di più

  • Street food e non solo

    La piastra professionale è uno strumento particolarmente indicato per un furgoncino che vende panini da comporre al momento e per il famoso “cibo di strada”, che va tanto di moda. Per tutti coloro che gestiscono uno street food la scelta del migliore fry top è cruciale: deve essere efficiente, comodo, poco ingombrante e a basso consumo energetico.

  • Ottimizzare gli spazi nel ristorante

    Non bisogna confinare il fry top nei fast food: in qualsiasi ristorante la piastra rappresenta un grandissimo risparmio di spazio, che guadagni sui fornelli della tua cucina a gas. Un bar che vuole sviluppare la propria offerta dal punto di vista della gastronomia, grazie ad un semplice fry top, avrà la possibilità di proporre dei piatti ancora fumanti piuttosto che dei cibi precotti. Si tratta quindi di un’attrezzatura molto versatile. Può essere semplicemente appoggiata su un ripiano oppure diventare uno degli elementi della tua cucina professionale.

  • Idee e ricette con fry top

    Con il pesce
    Cozze alla piastra: pulire le cozze e adagiarle sulla piastra finché non si aprono, prendendo cura di coprirle con un coperchio: tutto il sapore del mare.

    Con il formaggio
    Tagliare a metà una scamorza e quando è arrivata al giusto punto di fusione, appoggiarci sopra una fetta di prosciutto tagliata spessa.

    Con la carne
    La carne macinata può cuocere tranquillamente accanto alla pancetta e al bacon e il panino sarà ancora più goloso.



Attrezzature professionali per la ristorazione che potrebbero interessarti

  • Friggitrice

    friggitrice-180

    Se parliamo di cibo di strada sicuramente i fritti la fanno da padrone, ed in questo senso la friggitrice rischia di essere il complemento perfetto della piastra professionale. Grazie a questo strumento i tuoi fiori di zucca saranno i più croccanti della città: basta mantenere l’olio alla giusta temperatura.

    Scopri l'assortimento di friggitrici professionali

  • Microonde Professionale

    microonde-180

    Non per tutti è evidente avere una fornitura giornaliera di carne fresca. La migliore soluzione per chi sceglie di congelare determinati tagli è quella di utilizzare un microonde professionale, che, regolato alla giusta potenza, è la migliore alternativa alla tecnica naturale di scongelamento.

    Scopri l'assortimento di microonde professionali

  • Piastra per panini

    piastra-panini-180

    Per donare il massimo della croccantezza ai tuoi panini non puoi fare a meno di una piastra. Utilissima anche per grigliare, è un accessorio indispensabile per tutti i tipi di attività, dallo street food, al bar passando per il ristorante

    Scopri l'assortimento di piastre per panini

  • Affettatrice

    affettatrice-180

    Il modo migliore per offrire ai tuoi clienti la qualità di un panino più buono perché farcito con prosciutto tagliato al momento Che tu preferisca una affettatrice a gravità o a lama verticale, METRO viene incontro ad ogni tua esigenza, garantendoti solo prodotti delle migliori marche

    Scopri l'assortimento di affettatrici e accessori


Forse hai bisogno anche di...