Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Vini: la Cantina METRO

Sin dall’antichità il vino è stato un grande protagonista della quotidianità e sempre con ruoli di rilievo. Dopo Greci, Etruschi e Romani, tutti grandi estimatori della bevanda, il vino è divenuto simbolo del sangue di Cristo nell’eucarestia cristiana. Vezzo e medicamento tra il sacro e il profano, nel corso dei secoli il vino ha offerto moltissime suggestioni all’umanità intera.


Il nostro assortimento di Vini



Scopri di più

  • Le strade del vino sono infinite

    Dalle antiche civiltà ad oggi la viticoltura è divenuta sempre più raffinata, come anche il suo prodotto: le tecniche di coltivazione sono state innovate e il vino ha acquisito migliaia di identità diverse che hanno conquistato un ruolo di prestigio nel cuore della società. Eredi delle antiche vie commerciali, che assistevano quotidianamente al passaggio di anfore colme di vino, sono le “Strade del Vino”, indiscusse protagoniste del turismo enologico che ogni anno riunisce tanti appassionati.

  • Mens sana in corpore sano

    Il cosiddetto “nettare degli dèi”, che scalda il cuore d’inverno e rasserena gli animi pensierosi, si può assaporare freddo ma anche caldo nella versione brulé: oltre a dissetare la tua clientela, le fornirai anche una bevanda ricca di proprietà. Il vino, infatti, ha benefici effetti sulla psiche ma anche sull’organismo: è antiossidante, antinfiammatorio e coagulante. Il vino coccola come un amante, come indicherebbe anche la presunta etimologia derivante dal sanscrito ven, amore: un nome un programma!

  • Vino 2.0

    Il panorama di METRO si amplia proponendo uno scorcio mondiale anche online: impossibile non pensare ai vini spagnoli della Rioja, e come dimenticare il Merlot francese? Nell’immaginario comune ogni occasione è buona per sorseggiare un buon bicchiere di vino, per una cena a lume di candela, per un momento di “meditazione” con un vino liquoroso  dopo una brutta giornata, per un brindisi con una flute di spumante in vista di un grande successo. Nessuna ricorrenza può privarsi del cin cin alla salute dei partecipanti.

Istruzioni per l'uso

Tanti vini tanti cibi, perché se la bevanda è poliedrica ne consegue che gli abbinamenti saranno svariati: il nostro Stivale dalle Alpi al Tacco si distingue per una produzione di vino famosa a livello globale. Troverai di fronte a te appassionati di vino che ti chiederanno l’abbinamento migliore ed esperti in materia che pretenderanno il massimo dal tuo locale: stupiscili entrambi  e non far mancare nel tuo locale il decanter, per evitare che il cliente beva i depositi della bottiglia, e tutte le varietà di bicchieri necessari per accogliere al meglio i tuoi vini.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza