VINO DELL'ANNO

Scopri i nuovi Vini dell’Anno 2022

vino dell'anno

TRADIZIONALMENTE RACCOLTO A MANO NELLA VALLE DEL DOURO

Con l'inizio del nuovo anno, siamo lieti di presentare la nostra 14a edizione del VINO DELL'ANNO, un vino con un patrimonio eccezionale proveniente da un'area di fama mondiale: la Valle Del Douro in Portogallo. Prodotto da uve raccolte esclusivamente a mano, Vinhas De Murça è un vino di qualità superiore, che lo rende un'ottima scelta per i tuoi ospiti e per il tuo business.

COSA SERVE PER ESSERE IL VINO DELL'ANNO

Ogni anno, gli esperti di vino di METRO cercano in tutto il mondo un partner con cui produrre il VINO DELL'ANNO. Per questa missione, METRO sceglie solo partner eccellenti. Centinaia di vini vengono degustati e dozzine di vigneti sottoposti a screening prima che venga presa la decisione finale. E quando è fatto, viene creato un packaging unico e una miscela per il VINO DELL'ANNO. 
Il VINO DELL'ANNO viene messo a disposizione esclusivamente dei clienti METRO e ci assicuriamo che soddisfi le loro elevate aspettative in termini di qualitàprezzogustoorigine sostenibilità.
 
vino rosso

Vinhas De Murça DOP Douro, Vino Rosso

Note gustative: Profumi intensi di frutta rossa con note di violetta.

Colore: Rubino scuro

Alcool: 14% Uve Touriga Nacional, Touriga Franca, Sousão e Tinta Barroca

Vendemmia 2020

Annata – 2021

vino bianco

Vinhas De Murça DOP Douro, Vino Bianco

Note gustative: Frutta tropicale e note agrumate

Colore: Citrino

Alcool: 12,5% Uve Códega do Larinho, Rabigato, Viosinho e Verdelho

Vendemmia 2021

Annata – 2021

vino rosato

Vinhas De Murça DOP Douro, Vino Rosato

Note gustative: Una grande armonia tra note fruttate e rinfrescante acidità

Colore: Rosa brillante

Alcool: 13% UVE Touriga Nacional, Touriga Franca e Tinta Roriz

Vendemmia 2021

Annata – 2021

DALLA CULLA DELL'ARTIGIANATO DEL VINO

Casa Santos Lima è un fornitore di lunga data di METRO Portogallo e un premiato produttore di vino.
Quando si tratta di piantare i vigneti e selezionare le uve, Casa Santos Lima segue la tradizionale tecnica di coltivazione, eseguita a mano e con grande cura.
Le uve autoctone vengono coltivate sui pendii ripidi in condizioni climatiche piuttosto rigide e vengono raccolte manualmente in piccole cassette (20 kg), mantenendone l'integrità fino al loro trasporto in cantina, dove vengono successivamente selezionate manualmente per essere vinificate.
Inoltre, vengono prese tutte le precauzioni per mantenere lo sviluppo sostenibile, dall'uso di fertilizzanti organici a rilascio controllato alla promozione di strategie che mirano a riutilizzare l'acqua e ridurre gli sprechi.

L'ASSAGGIO MIGLIORE DEL PORTOGALLO – VINHAS DE MURÇA

QUINTA DE PORRAIS - un produttore di vino pluripremiato, il suo enologo Jaime Quelhas e gli esperti di vino internazionali METRO presentano VINHAS DE MURÇA, un vino che combina sapori portoghesi unici con una lunga tradizione di vinificazione, creando un vino di qualità superiore e sapore superbo. Ogni vino prodotto per il VINO DELL'ANNO 2022 è frutto di tecniche di coltivazione secolari e ottenuto da uve autoctone raccolte esclusivamente a mano e con grande cura. I vigneti situati nella valle del Douro, un'area con una lunga storia nella produzione di vino che è stata riconosciuta come patrimonio dell'UNESCO, conferiscono alle uve locali il loro sapore e la loro qualità inconfondibili. La valle del Douro è davvero un luogo unico che produce alcuni dei vini più eccezionali al mondo e VINHAS DE MURÇA ne è la perfetta rappresentazione.

vino rosso

Vinhas De Murça - DOP Douro, Vino Rosso

Stupisci i tuoi ospiti con questo rosso portoghese ricco e corposo ottenuto da uve raccolte esclusivamente a mano.
Profumi intensi di frutta rossa con note di violetta. Al gusto si percepiscono frutti rossi maturi, confettura e alcune note speziate. Corposo con tannini morbidi ma decisi.
Vinhas De Murça è un vino rosso che si sposa bene con primi piatti, formaggi e una selezione di carni rosse.
vino bianco

Vinhas De Murça - DOP Duro, Vino Bianco

Completa il tuo menù con questo vino bianco portoghese leggero e agrumato a base di uve autoctone della famosa Valle del Douro.
Una miscela tipica del Douro, con uve provenienti principalmente da vigneti di media e alta quota, che danno freschezza, intensità, grande eleganza, mineralità e un retrogusto molto rinfrescante.
Insalate, frutti di mare e tutti i piatti di pesce si abbinano perfettamente a questo vino bianco, tra cui pesce alla griglia in stile portoghese, cucina asiatica e salumi e carne bianca. Regala ai tuoi ospiti un assaggio del Portogallo!
vino rosato

Vinhas De Murça - DOP Duoro, Vino Rosato

Delizia i tuoi ospiti con questo vino rosato portoghese leggero e floreale, a base di uve autoctone perfettamente maturate per dare più sapore a ogni occasione.
Bacche rosse, freschezza, complessità e grande retrogusto fanno di questo vino il compagno perfetto per insalate, frutti di mare e cucina asiatica ma è perfetto da gustare anche da solo. Servi lo spirito del Portogallo!

da raccolto a mano a duoro a vincitore di premi internazionali

Il nostro vino dell'anno 2022 punta alto in concorsi di vino rinomati in tutto il mondo.

La selezione attenta di VINHAS DE MURÇA non è mirata solo alla conquista del cuore degli amanti del vino. Ha dimostrato di essere in grado di ottenere punteggi elevati anche con esperti di vini internazionali!

Da quando è stato nominato VINO DELL'ANNO 2022, il vino rosso VINHAS DE MURÇA ha vinto la medaglia d'ORO al MUNDUS VINI, uno dei concorsi enologici più importanti al mondo, ed è stato premiato con l'ORO alla più grande competizione enologica del mondo e alla sfida enologica internazionale più importante della Germania - Berliner Wine Trophy.

Davvero un vino eccezionale con cui stupire i tuoi clienti!

 

DOVEACQUISTARE
Scegli la modalità di acquistopiù comoda per te!
Punti VenditaOrdina online
Scopri i vantaggi METRO
diventa cliente metro
non hai ancorala tessera metro?
Ottieni la tua tessera METRO in modosemplice e veloce
Richiedi la tessera
ottieni la tessera METRO