L’ESSENZA DELLA BELLEZZA VENETA IN TAVOLA

Il nostro VINO DELL’ANNO 2024 nasce dalla perfetta combinazione fra tradizione, qualità e stile contemporaneo. Scelto con cura dai nostri esperti, è pronto a soddisfare le aspettative dei tuoi Clienti e a contribuire al successo della tua attività.

Vino dell'anno

Siamo lieti di presentare il vincitore della 16° edizione del VINO DELL’ANNO, un vino famoso per le sue origini, proveniente da una regione italiana ammirata da tutto il mondo per le bellezze del suo territorio e per la sua tradizione vitivinicola: il Veneto. Offri ai tuoi ospiti un sorso della cultura italiana con Volere, eccellenza della prestigiosa Cantina di Soave / CADIS 1898.

COSA OCCORRE PER DIVENTARE VINO DELL’ANNO

Ogni anno, gli esperti sommelier di METRO sono alla ricerca di un partner per creare il VINO DELL’ANNO. Per questa missione, i nostri sommelier cercano i produttori di vino che più condividono la nostra passione per l’eccellenza, degustando centinaia di vini prima della loro decisione finale. Una volta definita la collaborazione, tutta l’attenzione va alla creazione di un’idea unica e di un packaging esclusivo per il VINO DELL’ANNO.

Vino dell'anno - vino rosso

VOLERE ROSSO            IGT CORVINA VENETO

Note gustative: Dolce, con note di ciliegie e frutti rossi, leggermente speziato e con sentore di liquirizia

Colore: Rosso rubino

Alcool: 13%

Vendemmia: 100% CORVINA

Annata: 2023

Abbinamenti: Lasagna, salumi, affettati, formaggi stagionati
Vino dell'anno - vino bianco

VOLERE BIANCO          IGT GARGANEGA VENETO

Note gustative: Note fragranti di frutti tropicali e rose

Colore: Giallo paglierino con riflessi verdi

Alcool: 12%

Vendemmia: 100% GARGANEGA

Annata: 2023

Abbinamenti: Antipasti a base di pesce, pasta, pollo, mozzarella

Vino dell'anno - vino rosato

VOLERE ROSÈ                IGT MERLOT CORVINA VENETO

Note gustative: Leggero, con note fragranti di rose e frutti estivi

Colore: Rosa corallo tenue

Alcool: 12%

Vendemmia: 51% MERLOT, 49% CORVINA

Annata: 2023

Abbinamenti: Antipasti, cucina fusion, pizza, piatti speziati

DA UNA DELLE REGIONI VITIVINICOLE PIÙ FAMOSE, DIRETTAMENTE ALLA TUA ATTIVITÀ

Volere nasce nella prestigiosa Cantina di Soave / CADIS 1898, che vanta una tradizione di vini di alta qualità lunga 125 anni. Oggi rappresenta uno dei maggiori produttori della regione, guidando le classifiche nazionali così come quelle internazionali. Lo stile di produzione detto “Leggermente Appassito”, proprio della Cantina, è caratterizzato da un’attentissima cura del prodotto e dall’utilizzo esclusivo della migliore uva della regione. La leggera evaporazione dell’acqua durante i primi dieci giorni aumenta la quantità di zucchero negli acini d’uva, così da arricchire in modo del tutto naturale le note gustative del vino, a dare una profonda e intensa nota aromatica che costituisce l’elemento distintivo di Volere.
Vino dell'anno - vino rosso

Volere Rosso IGT Corvina Veneto

Un rosso dolce, arricchito da note di ciliegie e frutti rossi, a tratti speziato. Il vino è prodotto grazie a una tecnica di essiccazione naturale di almeno 10 giorni, che permette agli aromi di sprigionarsi e arricchirsi. La fermentazione a 22°C e l’invecchiamento in acciaio porta questo rosso a essere un perfetto esempio della ricchezza vitivinicola della regione. Ideale per accompagnare salumi, taglieri di affettati della tradizione, ma anche primi piatti a base di pomodoro e formaggi stagionati.

Vino dell'anno - vino bianco

Volere Bianco IGT Garganega Veneto

Il prestigioso bianco della Cantina di Soave / CADIS 1898 si distingue per il suo carattere leggero e per le fragranti note di frutti tropicali e rose. Grazie alla tecnica di essiccazione naturale di almeno 10 giorni, gli aromi possono sprigionarsi e arricchirsi delle più particolari note gustative. La fermentazione a 16°C e l’invecchiamento in acciaio assicurano il successo di questo bianco, che diventa la scelta eccellente per accompagnare piatti a base di pesce, antipasti, secondi a base di pollo e formaggi dalla pasta morbida.

Vino dell'anno - vino rosato

Volere Rosè IGT Merlot Corvina Veneto 

L’elegantissimo rosè della Cantina di Soave / CADIS 1898, nato dall’unione di uva Merlot e Corvina. Questo vino dal colore rosa corallo stupisce in modo particolare per i suoi aromi fruttati e per le note floreali. Con una tecnica di fermentazione in acciaio a 16°C, il Volere rosè rappresenta la migliore scelta accanto a piatti freschi, aperitivi, appetizer, così come in compagnia di piatti speziati e della cucina fusion internazionale.

DOVEACQUISTARE
Scegli la modalità di acquistopiù comoda per te!
Punti Vendita Ordina online
Scopri i vantaggi METRO
DIVENTA CLIENTE METRO
NON HAI ANCORA LA TESSERA METRO?
Ottieni la tua Tessera METRO in modo semplice e veloce
Richiedi la Tessera
ottieni la tessera METRO