METRO. IL vostro successo è il nostro impegno

Sin dal 1972 siamo leader del commercio all’ingrosso per i professionisti dell’ospitalità e dell'accoglienza e per le attività in proprio. Più di 4.000 dipendenti, distribuiti fra 49 Punti Vendita, Depositi e Sede Centrale, hanno una grande qualità che li accomuna: la volontà di mettersi al servizio dei nostri oltre 900.000 Clienti. Ed è proprio a questi Clienti che offriamo un assortimento di più di 10.000 prodotti alimentari e 20.000 prodotti non alimentari, selezionati con attenzione per soddisfare ogni esigenza specifica. 

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la cultura aziendale di metro

Il codice etico

La nostra azienda si fonda su principi solidi e condivisi, che fanno dell'eticità e della trasparenza i suoi pilastri. Per questo è stato definito un Codice Etico, lo strumento con cui METRO si impegna a promuovere comportamenti professionali dentro e fuori l'azienda stessa, collaborando alla definizione di un mercato sempre in crescita.

Il Codice Etico di METRO è lo strumento attraverso il quale intende dichiarare apertamente e con determinazione i propri principi etici e i propri obiettivi di responsabilità sociale.

Scarica il nostro Codice Etico

Il modello organizzativo

METRO si è dotata di un modello di organizzazione e gestione orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione e immagine e delle aspettative dei propri clienti e stakeholder.

Scarica il nostro modello organizzativo

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Scarica il modello organizzativo di Metro Dolomiti s.p.a.

La compliance

La compliance è un concetto saldamente radicato nella cultura aziendale del Gruppo METRO e, di conseguenza, anche in METRO Italia. A supporto e beneficio di tutti i dipendenti di METRO, è stato implementato un programma di compliance completo, volto a metterli in condizioni di ottemperare alle leggi, alle normative e alle linee guida e/o procedure rilevanti.
Scopri di più sulla compliance nel gruppo METRO
Chi siamo

la nostra esperienza a tuo vantaggio

METRO Italia vanta 50 anni di esperienza al fianco di tutti i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità,  per accompagnare le evoluzioni del business grazie a un assortimento di qualità, soluzioni sempre nuove e servizi utili. Sono ancora tante le innovazioni e le opportunità che abbiamo da proporti: con l’augurio di nuovi successi per i prossimi 50 anni!

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La nostra ambizione

Essere il partner di riferimento costante per i professionisti dell'Horeca: come fornitore di prodotti e di servizi, sempre al tuo fianco, grazie ad una rete multicanale. Punti Vendita, canale Food Service Distribution, Mercato Online: il nostro Team di esperti è sempre a tua disposizione per far evolvere la tua attività.

Fornitori e Clienti

Espandere la tua attività può essere una sfida enorme: per questo, scegliamo con cura tutti i nostri fornitori. Il nostro assortimento è completo di prodotti nazionali e internazionali dei migliori brand e poggia su una fitta rete di materie prime selezionate da produttori locali distribuiti su tutto il territorio italiano. Lavoriamo per oltre 900.000 professionisti del settore dell'accoglienza e dell'ospitalità.
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Servizi specifici per l'Horeca

In METRO aiutiamo i nostri Clienti a costruire un business di successo con prodotti di qualità e servizi dedicati. Oltre 180.000 professionisti della ristorazione usufruiscono già del nostro servizio di consegna a domicilio per la fornitura di prodotti alimentari ed attrezzature professionali. Garantiamo risorse e competenze specializzate per migliorare sempre la tua esperienza di acquisto e conoscere soluzioni digitali dedicate al settore dell'Horeca.

I numeri di METRO

Il fornitore numero uno per il settore Horeca
peoplecenter
900.000
Clienti
49
Punti Vendita all’ingrosso
1972
Apertura del primo negozio
30.000
Prodotti di alta qualità
group
4.500
Dipendenti formati e sempre aggiornati
4.000
Fornitori selezionati
Impegno

I principi che ci guidano

Le cinque linee guida seguenti definiscono le nostre azioni e il comportamento di ogni #METROhero 

Il potere delle relazioni 

Ascoltiamo con attenzione e agiamo in modo conforme, con rispetto ed empatia, per ottenere il massimo da ogni collaborazione.

Ci rivolgiamo ai nostri colleghi per instaurare relazioni forti, affidabili e che durano nel tempo.

Promuoviamo il coinvolgimento e il benessere dei dipendenti per accrescere la forza e il successo della nostra comunità diversificata.

Il successo dei clienti

Lottiamo al fianco dei nostri clienti affinché raggiungano il successo. Per farlo, osserviamo da vicino la loro attività e ne comprendiamo le esigenze per fornire loro le migliori soluzioni.

Siamo al servizio dei nostri clienti in ogni momento.

Costruiamo relazioni che durano nel tempo per fornire servizi impareggiabili: qualità e puntualità sono l’essenza del nostro lavoro.

Attività sostenibile

Siamo convinti che soltanto un’azienda sostenibile e in grado di preservare le risorse possa avere successo nel lungo termine.

Di conseguenza, operiamo a livello economico e ambientale in modo responsabile e con totale trasparenza, puntando al raggiungimento di standard elevati e creando un impatto positivo per la società di oggi e domani.

Ci impegniamo per trovare il giusto equilibrio tra gli obiettivi a breve e a lungo termine.

Proprietà

Ci impegniamo per accrescere il valore fornito ai nostri clienti e ci assumiamo la piena responsabilità delle nostre azioni.

Analizziamo i fattori di successo del nostro business, sfidando lo status quo, allo scopo di migliorarci e innovare costantemente. Nell’affrontare ogni sfida, non aggiriamo gli ostacoli ma agiamo per eliminarli e trovare soluzioni.

Corriamo rischi calcolati e impariamo dai nostri errori per continuare a innalzare i nostri standard.

Dare il buon esempio

Ci poniamo come modelli autentici che si fidano gli uni degli altri, imparando a comprendere punti di vista diversi grazie a continui feedback.

Ci stimoliamo a vicenda a dare il meglio e a essere partner migliori all’interno della nostra comunità.

Creiamo un ambiente fondato sul rispetto, in cui ognuno può esprimere le proprie convinzioni e ammettere i propri errori, favorendo lo sviluppo all’interno del team e oltre.

METRO ITALIA
Sostenibilità
La nostra società è più esposta che mai a sfide di natura economica, ambientale, sociale e culturale. Crediamo fermamente che la sostenibilità sia la chiave per trasformare queste sfide in opportunità. 
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