Guida completa per i ristoranti all’analisi dei dati
Nel vivace mondo della ristorazione, comprendere i tuoi Clienti e i loro comportamenti è fondamentale. Più strumenti a disposizione si hanno, più diventa difficile scegliere quali utilizzare. Vediamo insieme i migliori strumenti per l’analisi dei dati, da Google Analytics all’analisi dei social media.
Argomenti trattati in questo articolo
1. Strumenti per l’analisi dei dati
2. Migliora il tuo servizio con l'analisi dei feedback
I feedback dei Clienti rappresentano una miniera d'oro di informazioni per qualsiasi ristorante, fornendo informazioni dirette su ciò che piace e non piace ai tuoi Clienti, aiutandoti a migliorare i tuoi servizi e le tue offerte. Il feedback può provenire da varie fonti, tra cui recensioni online, commenti sui social media e sondaggi diretti al pubblico.
3. Monitora l’andamento del tuo ristorante con Google Analytics
Monitorare l’andamento della tua attività su Google Analytics ti permette di misurare l'efficacia del tuo sito web e della tua app nell’attirare i Clienti e invitarli a compiere determinate azioni, dagli ordini online, alle prenotazioni dei tavoli, fino alle iscrizioni alla newsletter.